90% degli europei utilizzera' tutto il reddito per cibo ed energia - Lancet : tutta colpa dei no vax, vaccinazione di massa

La Giornata oggi inizia bene : "Oggi c’è il rischio di crack tra le società energetiche per la crisi di liquidità causata da normative pensate dopo Lehman, che hanno dato un grande ruolo alle controparti centrali (clearing house) e hanno aumentato il meccanismo delle garanzie".  (Sole 24 ore) Poiché le banche centrali di tutto il mondo aumentano contemporaneamente i tassi di interesse in risposta all'inflazione, il mondo potrebbe avvicinarsi a una recessione globale nel 2023, e a una serie di crisi finanziarie nei mercati emergenti e nelle economie in via di sviluppo, secondo un nuovo studio completo della Banca Mondiale. Prosegue ancora meglio : Allarme della Banca Mondiale – L’economia globale rischia di sprofondare in recessione L'economia mondiale rischia di sprofondare in recessione, avverte l’istituto con sede a Washington, con l'inflazione ai massimi da decenni, l'economia globale che subendo il rallentamento più marcato dal 1970 e la fiducia dei cons

Bar chiuso dall'Agenzia delle Entrate: evasione da sette euro

Bar chiuso dall'Agenzia delle Entrate: evasione da sette euro

Un bar di Bresso è rimasto chiuso per tre giorni per avere evaso sette euro in cinque anni. 
La rabbia del titolare: "A questi signori non importa se lavoriamo, lo scopo è portare in cassa i soldi"
MILANO - Tre giorni di chiusura e 2500 euro di multa.
 Tutto per avere evaso in cinque anni di attività 7,20 euro. 
E' polemica a Bresso, nel milanese, dove una caffetteria del centro città - il "Caffè Portici" - ha dovuto tenere già la saracinesca per tre giorni dopo che i titolari del locale sono stati pizzicati dalla guarda di finanza per non avere emesso lo scontrino di qualche caffè e due brioches. 
Nonostante la cifra irrisoria, dall'Agenzia delle Entrate non hanno voluto sentire ragioni e hanno costretto i titolari a chiudere il bar con tanto di cartello affisso sulla vetrata. 
Un cartello al quale Dino Tucci e suo figlio Massimiliano, i due proprietari, hanno risposto con una lettere all'Agenzia delle Entrate. 
"Lo scopo principale - scrivono i due - è portare in cassa i soldi, ad ogni costo. A questi signori non importa se lavoriamo 16 ore al giorno, non importa se per onorare il lavoro trascuriamo anche gli affetti familiari o se qualcuno viene un infarto per stress".

http://www.today.it/rassegna/chiuso-caffe-portici-bresso-evasione.html

Commenti