90% degli europei utilizzera' tutto il reddito per cibo ed energia - Lancet : tutta colpa dei no vax, vaccinazione di massa

La Giornata oggi inizia bene :
"Oggi c’è il rischio di crack tra le società energetiche per la crisi di liquidità causata da normative pensate dopo Lehman, che hanno dato un grande ruolo alle controparti centrali (clearing house) e hanno aumentato il meccanismo delle garanzie". 
(Sole 24 ore)

Poiché le banche centrali di tutto il mondo aumentano contemporaneamente i tassi di interesse in risposta all'inflazione, il mondo potrebbe avvicinarsi a una recessione globale nel 2023, e a una serie di crisi finanziarie nei mercati emergenti e nelle economie in via di sviluppo, secondo un nuovo studio completo della Banca Mondiale.

il gas americano non ce'
Prosegue ancora meglio :

Allarme della Banca Mondiale – L’economia globale rischia di sprofondare in recessione

L'economia mondiale rischia di sprofondare in recessione, avverte l’istituto con sede a Washington, con l'inflazione ai massimi da decenni, l'economia globale che subendo il rallentamento più marcato dal 1970 e la fiducia dei consumatori ai minimi.

Nello scenario peggiore dicono gli esperti della Banca, il tasso d'inflazione di base globale, pur escludendo i prodotti energetici, potrebbe attestarsi intorno al 5% nel 2023, cioè il doppio della media quinquennale prima della pandemia.

"La crescita mondiale sta rallentando bruscamente e un ulteriore rallentamento è probabile man mano che un numero maggiore di Paesi cade in recessione", ha dichiarato il presidente della Banca Mondiale, David Malpass, il quale, per arginare la situazione, ha suggerito che
“le autorità politiche dovrebbero spostare la propria attenzione dalla riduzione dei consumi all'aumento della produzione".

Nel frattempo arriva il bagno turco made in Usa.

 

 Gli Usa vorrebbero.... ma non possono inondare il mercato europeo di gas liquefatto, almeno non nel breve periodo.

Ieri hanno detto chiaramente che non riescono ad aumentare la quantità destinata al mercato europeo.

Questo perché hanno seri problemi ad estrarlo, liquefarlo, trasportarlo e rigassificarlo. 

E  inoltre, con la recessione in arrivo, hanno anche necessità legate al fabbisogno interno.

L'Unione Europea contava sul gas dagli Usa per sostituire quello russo.

E, invece, è rimasta senza gas russo e... senza gas statunitense.

Anche la Germania, sembra ormai arresa all' evidenza :

L'idea del libero scambio per un mondo migliore è giunta al termine, ha affermato giovedì il ministro dell'Economia tedesco Robert Habeck in una conferenza stampa dopo una riunione dei ministri dell'Economia del G7 a Brandeburgo.

"Lo slogan che il libero scambio renderà il mondo un posto migliore è giunto al termine", ha detto Habeck, spiegando che la ragione di ciò sono i regimi autoritari "ovunque", nuovi nazionalismi e "il ritorno della geopolitica". 

Il ministro tedesco ha invitato a adottare una nuova strategia del G7 basata su "standard elevati di democrazia e protezione del clima”.

Poi quando uno dice " tutto qui? :

 FITCH, ITALIA VERSO RECESSIONE, TAGLIA STIME PIL 2023 A -0,7%
L'Italia potrebbe entrare in recessione l'anno prossimo.
Lo rileva Fitch nel nuovo Global economic outlook. 
L'agenzia di rating taglia le previsioni di crescita per il nostro Paese di 2,6 punti percentuali, portandole al -0,7% per il 2023. (Fonte: AGI, )

Italia - Veneto
Piccoli e medi imprenditori stracciano in piazza le bollette energetiche fatte salire a livelli tali da costringerli a chiudere distruggendo una Nazione e la vita di milioni di famiglie.


Se solo ci rendessimo conto, tutti, di quanto peggio stiano veramente le cose.

Ma per i piu' esigenti abbiamo notizie piu' succulente

EUROSAT :

Nel 2021, 95,4 milioni di persone nell'UE, che rappresentano il 21,7% della popolazione, erano a rischio di povertà o esclusione sociale, ossia vivevano in famiglie che presentavano almeno uno dei tre rischi di povertà ed esclusione sociale (rischio di povertà, grave deprivazione sociale e/o residenza in una famiglia con intensità di lavoro molto bassa). 

Si tratta di un lieve aumento rispetto al 2020 (94,8 milioni; 21,6% della popolazione). 

ed infine l'apoteosi :

Secondo gli analisti, il 90% della popolazione europea, diventerà il classico povero che utilizzerà tutto il reddito per pagare cibo ed elettricità.

Goldman Sachs prevede quindi, di registrare la distruzione della classe media in Europa (fino al 5% della popolazione) all'inizio del secondo trimestre del 2023.


Pero' c'e' chi ha la sua ricetta magica :

In visita a Berlino, la presidente della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi afferma che la guerra in Ucraina deve essere vinta, la Russia deve essere ritenuta responsabile.

E infatti la Germania sembra aver recepito immediatamente l'invito :

"La Germania dovrà avere le forze armate meglio equipaggiate d'Europa".

Il Cancelliere tedesco Scholz.

poi arrivano i geni folgorati sulla via di Damasco :

 "La distruzione della domanda aiuterà a raffreddare i prezzi del gas e dell’elettricità. 
Il rovescio della medaglia è che l’Europa rischia la recessione e in futuro un ruolo più marginale: ci sarà una delocalizzazione di impianti in luoghi dove l’energia costa poco". 
(Fonte: Sole 24 ore)

La capacità dei giornali mainstream è quella di far apparire come banalità scontate quelle che mesi prima definivano fantasie complottiste.

Anche l'italia esulta, non vuole rimanere indietro in questo trionfo di ottimismo, e  vuole dare il suo prezioso contributo

CONFCOMMERCIO: "IMPRESE, 120.000 A RISCHIO CHIUSURA ENTRO METÀ 2023" (STIMA PRUDENZIALE)
Entro la prima metà del 2023 potrebbero chiudere 120.000 imprese. 
È la stima contenuta nella congiuntura di settembre dell'ufficio studi di Confcommercio.
 Secondo il direttore, Mariano Bella, si tratta di una stima "prudenziale: abbiamo preso soltanto le imprese più piccole e solo il 10% più debole e meno redditizio, meno redditivo, di queste imprese produttive. 
Quindi si tratta di una stima estremamente prudenziale". 
(Fonte: Adnkronos)

poi ahime', ci sono sempre i complottisti che devono rovinare questo quadretto idilliaco :

LA CRISI ENERGETICA, IL DISFACIMENTO DELLA ECONOMIA E LA DISTRUZIONE DEL TESSUTO SOCIALE, POLITICO E CULTURALE DELL'EUROPA È UN "PIANO" ORDITO DAGLI STATI UNITI

Lo rivela un rapporto segreto di Rand Corporation redatto nel gennaio 2022, pubblicato dal giornale svedese "Nya Dagbladet"

1) In quella che sembra essere un'eccezionale fuga di notizie interna dal think tank RAND CORPORATION, noto tra l'altro per essere stato dietro la strategia americana per le politiche estere e di difesa durante la Guerra Fredda, viene fornito un resoconto dettagliato di come la crisi energetica in Europa sia stata pianificata dagli Stati Uniti.

2) Il documento, che risale a gennaio, riconosce che l'aggressiva politica estera perseguita dall'Ucraina prima del conflitto spingerebbe la Russia a dover intraprendere un'azione militare contro il Paese. 

Il suo vero scopo, sostiene, era quello di spingere l'Europa ad adottare un'ampia gamma di sanzioni contro la Russia, sanzioni che erano già state preparate.

3) Di conseguenza, l'economia dell'Unione europea, afferma, "crollerà inevitabilmente" e i suoi autori si rallegrano del fatto che, tra le altre cose, risorse fino a 9 miliardi di dollari torneranno negli Stati Uniti e persone ben istruite i giovani in Europa saranno costretti ad emigrare.

4) L'obiettivo chiave descritto nel documento è dividere l'Europa , in particolare Germania e Russia , e distruggere l'economia europea inserendo utili idioti in posizioni politiche per impedire alle forniture energetiche russe di raggiungere il continente.

Link dell'articolo:

Cos'è RAND CORPORATION:

Nel frattempo si torna a parlare anche di Covid e di eventuali misure restrittjve, lasciando sospettare una futura volontà di applicazione, quando la macelleria sociale economica avra' reso il terreno più fertile, in grado di convincere anche quei 15 milioni di italiani che non hanno fatto neanche la prima dose..


Infatti stranamente anche LANCET inizia a smentire se stessa, essendo stata colonizzata da task force di rappresentanze inquietani, a dimostrazione che i regimi hanno optato soltanto per una ritirata strategica, illudendo i no vax di avere vinto..
i Regimi sanno lanciando una nuova offensiva dai fianchi, energetici alimentari ed economici.
quando la macelleria sociale sara' compiuta, la soluzione a tui i problemi sara' vaccinazione di massa, green pass e crediti sociali..

 

 LANCET: “I 17 MILIONI DI MORTI NEL MONDO SONO UN ENORME FALLIMENTO. 
TROPPI GOVERNI NON HANNO ADERITO ALLE NORME FONDAMENTALI" E TROPPE PROTESTE NO VAX: ORA PIÙ POTERE ALL'OMS, VACCINAZIONI E LOTTA CLIMATICA

Il gruppo di lavoro istituito dalla rivista scientifica era composto da 28 esperti mondiali di politiche pubbliche, governance, epidemiologia, vaccinazione, economia, finanza internazionale, sostenibilità e salute mentale. 

Al documento hanno contribuito anche 11 task foce globali e oltre 100 collaboratori. 

“Troppi governi   scrivono gli esperti , non hanno aderito alle norme fondamentali di razionalità istituzionale e trasparenza, troppe persone, spesso influenzate dalla disinformazione, hanno mancato di rispetto e protestato contro le precauzioni di base per la salute pubblica e le maggiori potenze mondiali non sono riuscite a collaborare per controllare la pandemia”.

Per riuscire a controllare la pandemia, la Commissione ha formulato 11 raccomandazioni, tra le quali spiccano: l’adozione di una strategia che combini la vaccinazione di massa con misure sanitarie e finanziarie per contrastare nuove varianti e nuove ondate di contagi;

 il rafforzamento dei sistemi sanitari nazionali, con l’adozione di piani pandemici, e un’assistenza sanitaria sempre più universale;

 il rafforzamento dell’Oms come ente di riferimento nella risposta alle malattie infettive emergenti e la riforma della sua governance; infine l’integrazione della risposta globale alle future pandemie con azioni volte a contrastare la crisi climatica. 

Peccato che questa narrativa, venga completamente neutralizzato da uno studio di Harvard, in cui mostra che il vaccino è più pericoloso del COVID.

(Usare traduttore automatico)

A ulteriore dimostrazione che green pass e vaccini non sono affatto storia passata

Il 30 novembre, la Corte Costituzionale dovrà pronunciarsi sulla legittimità dell'obbligo vaccinale, decretato dal Presidente del Consiglio. Il suo ex consigliere per gli affari legali sarà ora tra i giudici che emetteranno la sentenza. 

Commenti