90% degli europei utilizzera' tutto il reddito per cibo ed energia - Lancet : tutta colpa dei no vax, vaccinazione di massa

La Giornata oggi inizia bene : "Oggi c’è il rischio di crack tra le società energetiche per la crisi di liquidità causata da normative pensate dopo Lehman, che hanno dato un grande ruolo alle controparti centrali (clearing house) e hanno aumentato il meccanismo delle garanzie".  (Sole 24 ore) Poiché le banche centrali di tutto il mondo aumentano contemporaneamente i tassi di interesse in risposta all'inflazione, il mondo potrebbe avvicinarsi a una recessione globale nel 2023, e a una serie di crisi finanziarie nei mercati emergenti e nelle economie in via di sviluppo, secondo un nuovo studio completo della Banca Mondiale. Prosegue ancora meglio : Allarme della Banca Mondiale – L’economia globale rischia di sprofondare in recessione L'economia mondiale rischia di sprofondare in recessione, avverte l’istituto con sede a Washington, con l'inflazione ai massimi da decenni, l'economia globale che subendo il rallentamento più marcato dal 1970 e la fiducia dei cons...

LA MOSSA DEGLI EX 5 STELLE

LA MOSSA DEGLI EX 5 STELLE

I numeri ci sono, il nome anche e potrà essere di grande aiuto per la maggioranza che sostiene il governo Renzi, secondo quanto scrive Libero. 
Nascerà, salvo sorprese, la prossima settimana il gruppo parlamentare al Senato formato dagli ex M5S. Il nome scelto - secondo fonti parlamentari - è "Democrazia Attiva".
 Ne faranno parte 12 senatori sui 14 che hanno lasciato il gruppo cinquestelle. Del gruppo, confermano fonti di palazzo Madama, faranno parte Luis Alberto Orellana, Francesco Campanella, Lorenzo Battista, Fabrizio Bocchino, Paola De Pin, Monica Casaletto, Bartolomeo Pepe, Adele Gambaro, Alessandra Bencini, Maria Mussini, Maurizio Romani, Fabiola Anitori. 
Orellana e Campanella sono in pole per il ruolo di capogruppo. 
Al momento, restano fuori Marino Mastrangeli e Laura Bignami. 
Quest'ultima ha chiesto le dimissioni dal Senato che, con ogni probabilità, saranno però respinte.
 La base del gruppo è formata dagli otto senatori che al momento fanno parte di "Italia - Lavori in corso", la componente del gruppo Misto alla quale si dovrebbero unire Orellana.
Il siciliano Campanella, tra i più convinti della costituzione del nascente gruppo, afferma: «Abbiamo temporaggiato nell'annuncio più che altro per rispetto nei confronti degli attivisti, ma ora possiamo dire che stiamo lavorando in modo serrato e siamo più di dieci. 
I numeri per una nuova formazione al Senato ci sono tutti».
 E in quanto al risultato deludente dei Cinquestelle, il senatore non ha dubbi: «Credo che abbiano impaurito gli elettori con un linguaggio che non aveva né capo né coda e anche le "purghe" hanno inciso, dando l'idea di un Movimento dove veniva messo alla porta chi esprimeva qualche dubbio».
IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO DISABILITATI, SE SEI INDIGNATO E/O VUOI OFFENDERCI VUOI LASCIARE IL TUO PENSIERO PUOI UTILIZZARE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Commenti