90% degli europei utilizzera' tutto il reddito per cibo ed energia - Lancet : tutta colpa dei no vax, vaccinazione di massa

La Giornata oggi inizia bene : "Oggi c’è il rischio di crack tra le società energetiche per la crisi di liquidità causata da normative pensate dopo Lehman, che hanno dato un grande ruolo alle controparti centrali (clearing house) e hanno aumentato il meccanismo delle garanzie".  (Sole 24 ore) Poiché le banche centrali di tutto il mondo aumentano contemporaneamente i tassi di interesse in risposta all'inflazione, il mondo potrebbe avvicinarsi a una recessione globale nel 2023, e a una serie di crisi finanziarie nei mercati emergenti e nelle economie in via di sviluppo, secondo un nuovo studio completo della Banca Mondiale. Prosegue ancora meglio : Allarme della Banca Mondiale – L’economia globale rischia di sprofondare in recessione L'economia mondiale rischia di sprofondare in recessione, avverte l’istituto con sede a Washington, con l'inflazione ai massimi da decenni, l'economia globale che subendo il rallentamento più marcato dal 1970 e la fiducia dei cons...

" IO SO GIORGIA " e non c' ho capito ancora na mazza : Rischia tutte le Penne


Credo che dopo un solo giorno ,stiano già venendo meno le premesse per un clima distensivo all' insegna della pacificazione sociale..

Credo che la maggioranza sociale astensionista del 36%, a cui mi hanno informato si sono aggiunti circa 2 milioni e mezzo di schede bianche o nulle, sarà costretta in qualche modo, a far valere il suo peso ...

Speravo potesse essere l' occasione per risolverla pacificamente, anche mettendo una pietra sul passato, rispettando le indicazioni del corpo votante, ma le prime prese di posizione, sembrano non offrire le basi per consentire un simile atteggiamento  distensivo..

La situazione internazionale, e quindi quella interna, sta subendo una rapida escalation, e non ci possiamo permettere prese di posizioni passive all' insegna dell' ignava per quieto vivere, occorre esporsi, se necessario anche in prima persona, per cercare di modificare l'approccio del paese, rispetto alla drammatica situaziione geopolitica, che di fatto si sta rivolgendo unicamente contro di noi , del resto ho sempre sostenuto, che non puo essere questa l'epoca dei moderati..


Nella  situazione di massima allerta come l'attuale,  il pericolo per il nostro paese non sono certo i Russi , ma la crisi energetica che rischia di desertificare tuto il nostro comparto industriale e occupazionale , solo e soltanto per accontentare gli Ammeri - kani ..

Alla luce del sabotaggio del North Stream 1 e 2 , ( per il quale la Russia si e' immediatamente dichiarata disponibile ad una indagine internazionale congiunta ) che di fatto ci consegna completamente alla merce' ricattatoria Usa , l'autorita' per l'energia italiana ha gia' comunicato aumenti per luce e gas dal 70 al 100 %, rispetto agli gia' attuali , a partire dal 30 Ottobre venturo, ma La Meloni dopo un solo giorno , ha gia pensato bene di spararla grossa , facendola immediatamente fuori dal vasino, senza minimamente tenere conto dei reali rapporti di forza nel Paese..

Ha già detto la sua prima stronzata pericolosa..



La signora si ricordi che gode della fiducia di soltanto 12 milioni di voti, quindi prima di fare certe affermazioni ci pensi bene , perché l' italia e' composta da 60 milioni di persone ,o se preferisce da 51 milioni di aventi diritto al voto, di cui quasi 40 milioni le sono andati allegramente nel deretano .. .

Quindi è bene che la signora " giorgetta" smetta subito le arie da sacra investitura  ed ammaini immediatamente le penne in tutta fretta, non vorremmo essere proprio noi a ripetere la marcia su Roma, questa volta rendendo veramente quell' aula sorda e grigia un bivacco di manipoli,..

Occorre anche risolvere immediatamente l''ennesimo anatema giunto in data odierna Bruxelles: "l'Italia sta lavorando bene,e sta centrando tutti gli obbiettivi concordati per continuare ad avere diritto agli aiuti economici "..
Se vuole continuare ad usufruirne , deve centrare i 55 obbiettivi concordati entro fine anno..

Ora : quali sono questi 55 obbiettivi concordati?
La meloni a chi si rivolgerà  per giustificare tale  manovra ,presumibilmente composta  da riforme impopolari, ai 12 milioni che l' hanno eletta, oppure si 40 milioni che gli sono andati allegramente  nel lato B ?

Valuti molto bene signora, ha l' occasione per pacificare il paese, non la sprechi facendolo diventare un falo', e passare alla storia come il governo più breve della storia della repubblica..

Per il bene di tutto il paese, indistintamente  da chi l'ha votata o meno, tenga sempre la barra a diritto, pensi sempre al bene del suo esclusivo paese, si ricordi sempre degli insegnamenti che le sono stati tramandati dal proprio padre spirituale per governare il sociale italiano nella sua completa collegialita', poco importa, se siano ladri o delinquenti di altra risma...


Lei ha già molte colpe al suo attivo, ha la colpa di non aver difeso il popolo italiano durante il regime pandemico , ha la colpa di aver votato dalla finta opposizione tutti i provvedimenti del governo draghi, ed ha la colpa di aver disonorato in questi anni la destra italiana..

Non aggiunga anche l' ultima fatale goccia, perché non sarebbe certamente il popolo di sinistra a salvarla...

R.F.

Commenti