90% degli europei utilizzera' tutto il reddito per cibo ed energia - Lancet : tutta colpa dei no vax, vaccinazione di massa

La Giornata oggi inizia bene : "Oggi c’è il rischio di crack tra le società energetiche per la crisi di liquidità causata da normative pensate dopo Lehman, che hanno dato un grande ruolo alle controparti centrali (clearing house) e hanno aumentato il meccanismo delle garanzie".  (Sole 24 ore) Poiché le banche centrali di tutto il mondo aumentano contemporaneamente i tassi di interesse in risposta all'inflazione, il mondo potrebbe avvicinarsi a una recessione globale nel 2023, e a una serie di crisi finanziarie nei mercati emergenti e nelle economie in via di sviluppo, secondo un nuovo studio completo della Banca Mondiale. Prosegue ancora meglio : Allarme della Banca Mondiale – L’economia globale rischia di sprofondare in recessione L'economia mondiale rischia di sprofondare in recessione, avverte l’istituto con sede a Washington, con l'inflazione ai massimi da decenni, l'economia globale che subendo il rallentamento più marcato dal 1970 e la fiducia dei cons...

Il governo Letta continua a raccontare fandonie!

Il governo Letta continua a raccontare fandonie! 

(Franco Svevo)
Crollano i consumi, aumentano i suicidi e la povertà ma il premier Letta continua a vivere in un mondo tutto suo che non esiste. O se esiste, e’ quello dei sogni. Infatti, mentre fra pochissime ore scatteranno inesorabili un’ondata di aumenti che riguarderanno luce, gas, posta e – dulcis in fundo – tasse sulla casa, questo governo ha addirittura la sfacciataggine di affermare, tramite media asserviti e leccaculo, che il peso dell’imposizione fiscale e’ calato nell’ultimo anno!
Non c’è che dire, ce ne vuole davvero tanta di faccia tosta! Anche perché i segnali che si percepiscono vivendo non nei palazzi del Potere bilderberghino e mafioso, ma in mezzo a precari, operai, imprenditori e pensionati e’ di tutt’altro tenore. Si fa una grossissima fatica ad arrivare alla fine del mese ed a portare il piatto a tavola e quando queste sanguisughe avranno prosciugato i nostri risparmi, ne vedremo molto probabilmente delle belle.
Tornando alle balle di Natale raccontateci da Letta & C., l’ultima chicca in ordine di tempo che sembra essere allo studio dei massoni e’ quella di ridurre di un punto percentuale le detrazioni su spese sanitarie, interessi passivi su mutui ed assicurazioni e fondi pensioni. Pensioni su cui ci sarebbe dunque una doppia rapina legalizzata, considerando sia i contributi previdenziali che già siamo costretti a pagare a quel pozzo senza fondo chiamato INPS, che questa diminuzione dall’attuale 19% al probabile 18% delle detrazioni su questo tipo di spese. Senza naturalmente contare la prospettiva di schiattare sul posto di lavoro. Ma questa e’ un’altra storia!
E c’è ancora qualche buontempone (vero, Confindustria?) che parla di ripresa alle porte e calo delle tasse! Direbbe il grande ed indimenticato Totò: “ma mi faccia il piacere!”

http://www.signoraggio.it/il-governo-letta-continua-a-raccontare-fandonie/

Commenti