90% degli europei utilizzera' tutto il reddito per cibo ed energia - Lancet : tutta colpa dei no vax, vaccinazione di massa

La Giornata oggi inizia bene : "Oggi c’è il rischio di crack tra le società energetiche per la crisi di liquidità causata da normative pensate dopo Lehman, che hanno dato un grande ruolo alle controparti centrali (clearing house) e hanno aumentato il meccanismo delle garanzie".  (Sole 24 ore) Poiché le banche centrali di tutto il mondo aumentano contemporaneamente i tassi di interesse in risposta all'inflazione, il mondo potrebbe avvicinarsi a una recessione globale nel 2023, e a una serie di crisi finanziarie nei mercati emergenti e nelle economie in via di sviluppo, secondo un nuovo studio completo della Banca Mondiale. Prosegue ancora meglio : Allarme della Banca Mondiale – L’economia globale rischia di sprofondare in recessione L'economia mondiale rischia di sprofondare in recessione, avverte l’istituto con sede a Washington, con l'inflazione ai massimi da decenni, l'economia globale che subendo il rallentamento più marcato dal 1970 e la fiducia dei cons...

Immigrati clandestini: Italia sotto assedio. Ora entrano anche dalla Slovenia

Immigrati clandestini: Italia sotto assedio. Ora entrano anche dalla Slovenia

L’Italia sembra proprio essere sotto assedio da parte degli immigrati clandestini; infatti, ultimamente anche la frontiera con la Slovenia è divenute zona utile per poter entrare in Italia. 
Solo nei giorni delle festività natalizie sono stati numerosi i casi di migranti clandestini che hanno cercato di varcare i nostri confini.
Due cittadini romeni, il 23enne M.S. e la 29enne S.R.T. sono stati arrestati a Fernetti dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera – Settore di Trieste.Per l’uomo l’accusa è di falsa dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità e di uso, detenzione e fabbricazione di documenti falsi. 
M.S., alla guida di un’autovettura con targa bulgara diretta in Slovenia, aveva infatti esibito una carta d’identità e una patente di guida risultate false.
 M.S., già allontanato dal Paese per motivi di ordine pubblico, è stato anche denunciato a piede libero per violazione del divieto di reingresso in territorio nazionale. 
La donna, invece, deve scontare una pena per un furto commesso a Bergamo ed era destinataria di un ordine di carcerazione e scontare un anno di reclusione.
Sull’altopiano carsico, invece, sono stati rintracciati dieci immigrati irregolari tra i 15 e i 38 anni, provenienti dall’Eritrea, Somalia, Costa d’Avorio e Gambia.
 Al termine delle verifiche, due clandestini hanno chiesto asilo politico, mentre tutti gli altri sono stati sottoposti alle previste procedure amministrative. 
Insomma, non più solo Lampedusa per approdare in Italia. Qualsiasi zona dei nostri confini nazionali va bene ed è vulnerabile.

Fonte: www.piovegovernoladro.altervista.org

Commenti