90% degli europei utilizzera' tutto il reddito per cibo ed energia - Lancet : tutta colpa dei no vax, vaccinazione di massa

La Giornata oggi inizia bene : "Oggi c’è il rischio di crack tra le società energetiche per la crisi di liquidità causata da normative pensate dopo Lehman, che hanno dato un grande ruolo alle controparti centrali (clearing house) e hanno aumentato il meccanismo delle garanzie".  (Sole 24 ore) Poiché le banche centrali di tutto il mondo aumentano contemporaneamente i tassi di interesse in risposta all'inflazione, il mondo potrebbe avvicinarsi a una recessione globale nel 2023, e a una serie di crisi finanziarie nei mercati emergenti e nelle economie in via di sviluppo, secondo un nuovo studio completo della Banca Mondiale. Prosegue ancora meglio : Allarme della Banca Mondiale – L’economia globale rischia di sprofondare in recessione L'economia mondiale rischia di sprofondare in recessione, avverte l’istituto con sede a Washington, con l'inflazione ai massimi da decenni, l'economia globale che subendo il rallentamento più marcato dal 1970 e la fiducia dei cons...

Indaco Reportage: Il ‘Nazareno Bis’

Indaco Reportage:Il ‘Nazareno Bis’

Ed è così che Per Forza Italia si parla di “patti violati” e della necessità che vi sia un nuovo vertice tra i due leader affinché si torni a porre dei punti fermi sull’Italicum e il resto delle riforme che erano state incardinate. 
A far scattare i nervi ai rappresentanti azzurri è stata la mossa di Renzi, che per acquietare i dissapori interni al Pd ha deciso di invertire Italicum e ddl sul bicameralismo che non era all’interno dei patti siglati con l’ex Cavaliere.
Sembra ormai certo che se Renzi vuole portare a casa quelle riforme tanto sbandierate sarà costretto soprattutto a causa dei voti risicati che detiene al Senato a concedere un ‘Nazareno Bis’ a Berlusconi. Gli uomini dell’ex Cavaliere sono talmente certi che questa è l’unica soluzione che potrà prendere il Premier che già hanno in mente come sciogliere il nodo che riguarda la riforma al Senato, come spiega Romani: ”il principale problema che abbiamo identificato riguarda l’elezione del Senato. Nel gruppo è emersa, a larga maggioranza, la volontà che sia diretta, a suffragio universale e con metodo proporzionale. Ogni Regione che va al voto per i consigli, vota anche i suoi rappresentanti per il Senato”. Le proposte che verranno presentate al premier per siglare un nuovo patto al Nazareno potrebbero anche vedere un nuovo stravolgimento per il Senato che “avrà alcune competenze esclusive: i ddl sulla perequazione delle risorse finanziarie e la legislazione concorrente residua”, con la possibilità di avere competenze collettive con la Camera, come “la revisione della Costituzione, la ratifica dei trattati internazionali, la legge elettorale, l’approvazione dei bilanci dello Stato. Può riguardare anche la legge di stabilità”.
Insomma cambiare tutto per cambiare nulla, ma si sa la Casta difficilmente rinuncia a tutti quei privilegi di cui fino ad oggi ha potuto godere. Purtroppo però o Renzi accetterà queste condizioni o difficilmente arriverà a mangiare se non l’uovo di Pasqua il panettone a Natale.

Guerriero del Risveglio
http://www.signoraggio.it/il-nazareno-bis/
SE VUOI COMMENTARE PREMI IL PULSANTE ROSSO CHAT

Commenti