90% degli europei utilizzera' tutto il reddito per cibo ed energia - Lancet : tutta colpa dei no vax, vaccinazione di massa

La Giornata oggi inizia bene : "Oggi c’è il rischio di crack tra le società energetiche per la crisi di liquidità causata da normative pensate dopo Lehman, che hanno dato un grande ruolo alle controparti centrali (clearing house) e hanno aumentato il meccanismo delle garanzie".  (Sole 24 ore) Poiché le banche centrali di tutto il mondo aumentano contemporaneamente i tassi di interesse in risposta all'inflazione, il mondo potrebbe avvicinarsi a una recessione globale nel 2023, e a una serie di crisi finanziarie nei mercati emergenti e nelle economie in via di sviluppo, secondo un nuovo studio completo della Banca Mondiale. Prosegue ancora meglio : Allarme della Banca Mondiale – L’economia globale rischia di sprofondare in recessione L'economia mondiale rischia di sprofondare in recessione, avverte l’istituto con sede a Washington, con l'inflazione ai massimi da decenni, l'economia globale che subendo il rallentamento più marcato dal 1970 e la fiducia dei cons...

#LAVORO?- BASTA IPOCRISIA E RETORICA DEL 1° MAGGIO

#LAVORO?- BASTA IPOCRISIA E RETORICA DEL 1° MAGGIO

di Gianni Lannes
Fanno carriera prevalentemente i figli di papà alla Renzi. 
E i cervelli migliori emigrano all'estero. 
Prevale l'oblio: di lavoro supersfruttato e precario si muore nel belpaese, mentre aumentano le diseguaglianze sociali.
 Briciole di miseria, gli 80 euro promessi da Matteo Renzi in busta paga ai dipendenti pubblici.
 Ma dove sta scritto che Giuliano Amato (promosso recentemente giudice della Corte costituzionale) per dirne uno tra tanti privilegiati, debba intascare una pensione da capogiro, mentre milioni di persone muoiono concretamente di fame e di stenti dopo una vita di lavoro e di sacrifici? 
Ma di quale diritto vanno blaterando i soloni in cattedra, nei salotti tv, a palazzo chigi e al quirinale? 
La normalità è l'assurdità.
L’articolo 1 della Costituzione recita: «L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. 
La sovranità appartiene al popolo…».
Niente di più falso e menzognero, insito addirittura nelle fondamenta di un ex Stato di diritto.
 Tra l’altro il 13 dicembre 2007, il Trattato di Lisbona (entrato in vigore nel 2009), firmato da Prodi & D’Alema, senza uno straccio di mandato popolare, ha stracciato la nostra carta costituzionale. 
Alla prova dei fatti, siamo ormai privi di sovranità. 
Eppure, domani primo maggio, in questa colonia a stelle e strisce andranno in onda i soliti spettacoli di cartapesta organizzati da Cgil-Cisl-Uil e mandati in onda dalle tv di regime.
 A Roma e Taranto i soliti vip da quattro soldi e contorno di aspiranti tali, si esibiranno per ammaestrare le folle. Per un giorno saranno tutti felici e contenti.
 Eppure mai in Italia la disoccupazione ha toccato un livello simile, accompagnata dall'analfabetismo cronico e funzionale.
In realtà, il capitalismo al capolinea licenzia il lavoro produttivo e assume solo il profitto. Ma più di tutto e soprattutto: è scaduta la qualità della vita, lavoro o meno. 
L'Italia non ha una classe dirigente con la spina dorsale, e va rifatta dalle fondamenta.
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/04/lavoro-basta-ipocrisia-e-retorica-del-1.html

Commenti