90% degli europei utilizzera' tutto il reddito per cibo ed energia - Lancet : tutta colpa dei no vax, vaccinazione di massa

La Giornata oggi inizia bene : "Oggi c’è il rischio di crack tra le società energetiche per la crisi di liquidità causata da normative pensate dopo Lehman, che hanno dato un grande ruolo alle controparti centrali (clearing house) e hanno aumentato il meccanismo delle garanzie".  (Sole 24 ore) Poiché le banche centrali di tutto il mondo aumentano contemporaneamente i tassi di interesse in risposta all'inflazione, il mondo potrebbe avvicinarsi a una recessione globale nel 2023, e a una serie di crisi finanziarie nei mercati emergenti e nelle economie in via di sviluppo, secondo un nuovo studio completo della Banca Mondiale. Prosegue ancora meglio : Allarme della Banca Mondiale – L’economia globale rischia di sprofondare in recessione L'economia mondiale rischia di sprofondare in recessione, avverte l’istituto con sede a Washington, con l'inflazione ai massimi da decenni, l'economia globale che subendo il rallentamento più marcato dal 1970 e la fiducia dei cons...

LIBIA-Votata la fiducia al premier Maiteeq. Ma prosegue l’azione del generale Haftar

LIBIA-Votata la fiducia al premier Maiteeq. Ma prosegue l’azione del generale Haftar


Nonostante la sua vicinanza ai Fratelli Musulmani, ieri il Parlamento di Tripoli, riunitosi presso l’ex Hotel Royal Hall in quanto l’aula è inagibile dopo l’attacco delle milizie di Zeitan dello scorso 19 maggio, ha votato la fiducia al neo-premier Ahmed Maiteeq, ed ha annunciato le elezioni per il prossimo 25 giungo.
Nel frattempo è giunta la notizia di un attacco alla casa dello stesso premier e dell’adesione dell’ex primo ministro Mahmoud Jibril all’azione del generale Khalifa Haftar contro le milizie islamiche.
Jibril ha dichiarato in un’intervista televisiva che “Il Paese è ormai ostaggio delle bande e dei gruppi fondamentalisti, per cui chiedo a tutti i libici di sostenere l’operazione Karama (dignità) del generale Haftar. Sono contento che l’esercito libico ritorni sul campo come protagonista perché vuol dire che la sovranità torna ad essere dei libici”.
A est continua l’attacco del generale Khalifa Haftar contro le caserme e le postazioni delle milizie islamiche nell’area di Bengasi: Ahmed al-Jazaoui, portavoce delle milizie fedeli al generale, ha riferito di “due missili che hanno colpito un campo della Brigata 17 febbraio”.
Vista l’alta situazione di pericolosità, gli Stati Uniti hanno disposto l’evacuazione dei propri cittadini dalla Libia ed hanno inviato la nave Uss Bataan nel Mediterraneo per consentire le operazioni di rientro.
Ieri il New York Times ha riferito che alcuni miliziani nell’agosto 2013 si sono impadroniti di armi, veicoli, dispositivi per la visione notturna e altre apparecchiature con cui militari statunitensi stavano addestrando le truppe libiche nella lotta contro al-Qaida.
Nella foto: il neo-premier Ahmed Maiteeq
http://www.notiziegeopolitiche.net/?p=41260
IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO DISABILITATI, SE SEI INDIGNATO E/O VUOI OFFENDERCI VUOI LASCIARE IL TUO PENSIERO PUOI UTILIZZARE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Commenti