90% degli europei utilizzera' tutto il reddito per cibo ed energia - Lancet : tutta colpa dei no vax, vaccinazione di massa

La Giornata oggi inizia bene : "Oggi c’è il rischio di crack tra le società energetiche per la crisi di liquidità causata da normative pensate dopo Lehman, che hanno dato un grande ruolo alle controparti centrali (clearing house) e hanno aumentato il meccanismo delle garanzie".  (Sole 24 ore) Poiché le banche centrali di tutto il mondo aumentano contemporaneamente i tassi di interesse in risposta all'inflazione, il mondo potrebbe avvicinarsi a una recessione globale nel 2023, e a una serie di crisi finanziarie nei mercati emergenti e nelle economie in via di sviluppo, secondo un nuovo studio completo della Banca Mondiale. Prosegue ancora meglio : Allarme della Banca Mondiale – L’economia globale rischia di sprofondare in recessione L'economia mondiale rischia di sprofondare in recessione, avverte l’istituto con sede a Washington, con l'inflazione ai massimi da decenni, l'economia globale che subendo il rallentamento più marcato dal 1970 e la fiducia dei cons...

UCRAINA-Chiusi otto valichi con la Russia. Ma Putin vuole incontrare Poroshenko

UCRAINA-Chiusi otto valichi con la Russia. Ma Putin vuole incontrare Poroshenko


Dopo che nei giorni scorsi sono stati attaccati dai filo-russi alcuni posti di frontiera e che sono stati sequestrati mezzi carichi di armi provenienti dalla Russia (più probabilmente dal Caucaso), il governo di Kiev ha disposto la chiusura di otto valichi con la Russia, una scelta definita “vergognosa” da Mosca.
Le autorità russe, come il governatore della regione confinante di Rostov, denunciano l’afflusso di decine di migliaia di profughi che, secondo loro, verrebbero ad essere bloccati nel territorio delle regioni di Lugansk e di Donetsk; accusano inoltre Kiev di nascondere la crisi umanitaria che sta colpendo i civili con la carenza di generi di prima necessità e di medicinali.
Sul fronte diplomatico ci sono da registrare le contromisure alle sanzioni emesse nei confronti di Mosca dagli Usa e, come ha spiegato il viceministro degli Esteri Serghei Riabkov, le iniziative riguardano aziende e a individui statunitensi “tra i quali alti funzionari”.
Tuttavia la cosa più interessante riguarda la disponibilità di Putin a incontrare il nuovo presidente ucraino Petro Poroshenko, all’insediamento del quale il Cremlino invierà un proprio rappresentante.
La Russia riconoscerebbe così con i fatti la legittimità dell’elezione di Poroshenko (come già ha fatto il presidente deposto Yanukovich), cosa che rappresenterebbe un primo importante passo verso la soluzione della crisi.
http://www.notiziegeopolitiche.net/?p=41445
IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO DISABILITATI, SE SEI INDIGNATO E/O VUOI OFFENDERCI VUOI LASCIARE IL TUO PENSIERO PUOI UTILIZZARE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Commenti