90% degli europei utilizzera' tutto il reddito per cibo ed energia - Lancet : tutta colpa dei no vax, vaccinazione di massa

La Giornata oggi inizia bene : "Oggi c’è il rischio di crack tra le società energetiche per la crisi di liquidità causata da normative pensate dopo Lehman, che hanno dato un grande ruolo alle controparti centrali (clearing house) e hanno aumentato il meccanismo delle garanzie".  (Sole 24 ore) Poiché le banche centrali di tutto il mondo aumentano contemporaneamente i tassi di interesse in risposta all'inflazione, il mondo potrebbe avvicinarsi a una recessione globale nel 2023, e a una serie di crisi finanziarie nei mercati emergenti e nelle economie in via di sviluppo, secondo un nuovo studio completo della Banca Mondiale. Prosegue ancora meglio : Allarme della Banca Mondiale – L’economia globale rischia di sprofondare in recessione L'economia mondiale rischia di sprofondare in recessione, avverte l’istituto con sede a Washington, con l'inflazione ai massimi da decenni, l'economia globale che subendo il rallentamento più marcato dal 1970 e la fiducia dei cons...

ANGELINO ALFANO "NON E' COLPA DEI POLIZIOTTI MA DEI MANIFESTANTI VIOLENTI"

ANGELINO ALFANO "NON E' COLPA DEI POLIZIOTTI MA DEI MANIFESTANTI VIOLENTI"

(Non dimenticatevi del g8 di genova)
Roma, 30 ottobre 2014 - Il ministro dell'Interno Angelino Alfano riferisce in Parlamento sugli incidenti di ieri a Roma durante il corteo dell'Ast di Terni dichiarando che è facile prendersela con i poliziotti e non con gli operai violenti che volevano occupare termini.
 Ma la polemica non si placa: la Questura sostiene che gli operai volevano bloccare Termini, il leader Fiom Maurizio Landini chiede le scuse del Governo, mentre il premier Matteo
Renzi chiede di abbassare i toni e di accertare le responsabilità.

 Sul fronte della vertenza, Renzi in mattinata ha incontrato i sindacati dei metalmeccanici.
RENZI E I SINDACATI - ll presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e il ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi, hanno incontrato a Palazzo Chigi una delegazione sindacale degli operai delle acciaierie Ast. Sui disordini di ieri, Renzi assicura: "Faremo delle verifiche" e ci saranno "atti conseguenti su questo" mentre chiede "un confronto serio, nel merito, su Terni".

 Perché "portare a casa la vicenda Terni è un imperativo morale" per il governo, ha detto nell'incontro con i segretari Fiom, Fim e Uilm.
 In sostanza, insiste il premier, "la vicenda di Terni", con la vertenza sindacale riguardante gli Acciai speciali Terni, "va separata dal confronto politico".


Commenti

  1. io penso che l'ordine di picchiare gli operai sia partito dall'alto, adesso è già cominciata la confusione delle carte, ma se non si trova nessun responsabile, come avviene normalmente in questi casi, significa che ho ragione.
    inoltre ai politici vorrei ricordare che i soldi per i loro lauti stipendi li hanno guadagnati quelli che vengono bastonati, anche i soldi per gli stipendi di chi li bastona materialmente.

    RispondiElimina

Posta un commento