90% degli europei utilizzera' tutto il reddito per cibo ed energia - Lancet : tutta colpa dei no vax, vaccinazione di massa

La Giornata oggi inizia bene : "Oggi c’è il rischio di crack tra le società energetiche per la crisi di liquidità causata da normative pensate dopo Lehman, che hanno dato un grande ruolo alle controparti centrali (clearing house) e hanno aumentato il meccanismo delle garanzie".  (Sole 24 ore) Poiché le banche centrali di tutto il mondo aumentano contemporaneamente i tassi di interesse in risposta all'inflazione, il mondo potrebbe avvicinarsi a una recessione globale nel 2023, e a una serie di crisi finanziarie nei mercati emergenti e nelle economie in via di sviluppo, secondo un nuovo studio completo della Banca Mondiale. Prosegue ancora meglio : Allarme della Banca Mondiale – L’economia globale rischia di sprofondare in recessione L'economia mondiale rischia di sprofondare in recessione, avverte l’istituto con sede a Washington, con l'inflazione ai massimi da decenni, l'economia globale che subendo il rallentamento più marcato dal 1970 e la fiducia dei cons...

AUTO AD ARIA COMPRESSA: MORTO SUICIDA L’AMMINISTRATORE DELEGATO

AUTO AD ARIA COMPRESSA: MORTO SUICIDA L’AMMINISTRATORE DELEGATO 

Karl Slym su una air car
Karl Slym, amministratore delegato di TataMotors, è stato travato morto a Bangkok: è caduto dal 22esimo piano dell’albergo. 
Secondo la ricostruzione fatta dalla polizia si tratterebbe chiaramente di un suicidio.
LA MOGLIE ERA NELLA STANZA-
E’ il 26 gennaio dello scorso anno e Slym si trovava nella capitale tailandese per una riunione della filiale locale e aveva preso una camera allo Shangri-La, uno degli alberghi più noti di Bangkok. «Non abbiamo trovato nessun segno di lotta», ha detto alla stampa il capo della polizia locale Somyot
Boonyakaew,responsabile delle indagini.
 «Abbiamo trovato una finestra aperta.
 La finestra è molto piccola quindi non è possibile che sia scivolato. 
Deve essersi arrampicato fuori dalla finestra per cadere perché era un uomo di grandi dimensioni. Dalle prime evidenze riteniamo che sia saltato». 
Nella sua stanza c’era anche la moglie che ha detto che stava dormendo e che avevano avuto una discussione prima che lei andasse a letto.
La TataMotors si appresta a lanciare nel mercato asiatico la sua auto ad aria compressa che si basa sulla tecnologia francese MDI la quale più volte ha affermato di essere ostacolata dalle grandi compagnie.
Ci sono vari modelli: la City Car percorre ad un massimo di 80 km/h 120 Km con un pieno di aria compressa che costa 4€ ed impiega 2 minuti per caricarsi, oppure potete ricaricarla a casa attaccando la spina dell’auto alla rete elettrica in 3 ore al costo di 1,5€!
 Nessun cambio olio e motore che dura fino a 2 milioni di km!
L’auto ad aria compressa emette dal tubo di scappamento aria fredda, mentre quellaibrida (350km di autonomia e 130km/h di velocità massima) ha emissioni di CO2 3 volte inferiori a quelle di un motore normale.
In Europa Airmobility ha annunciato il progetto di costruire un impianto di produzione proprio in Italia, a Bolotana in Sardegna. 
Sul loro sito possiamo seguire gli sviluppi della produzione che presto (speriamo) arriverà sul mercato.

Commenti