90% degli europei utilizzera' tutto il reddito per cibo ed energia - Lancet : tutta colpa dei no vax, vaccinazione di massa

La Giornata oggi inizia bene : "Oggi c’è il rischio di crack tra le società energetiche per la crisi di liquidità causata da normative pensate dopo Lehman, che hanno dato un grande ruolo alle controparti centrali (clearing house) e hanno aumentato il meccanismo delle garanzie".  (Sole 24 ore) Poiché le banche centrali di tutto il mondo aumentano contemporaneamente i tassi di interesse in risposta all'inflazione, il mondo potrebbe avvicinarsi a una recessione globale nel 2023, e a una serie di crisi finanziarie nei mercati emergenti e nelle economie in via di sviluppo, secondo un nuovo studio completo della Banca Mondiale. Prosegue ancora meglio : Allarme della Banca Mondiale – L’economia globale rischia di sprofondare in recessione L'economia mondiale rischia di sprofondare in recessione, avverte l’istituto con sede a Washington, con l'inflazione ai massimi da decenni, l'economia globale che subendo il rallentamento più marcato dal 1970 e la fiducia dei cons...

Metodo Stamina: misteriosa morte del suo inventore

Metodo Stamina: misteriosa morte del suo inventore

Misteriosa morte di Davide Vannoni, inventore del metodo Stamina
Aveva 52 anni. 
Fu l’ideatore della «terapia» con cellule staminali al centro di lunghe battaglie giudiziarie

Davide Vannoni, l’ideatore del «metodo Stamina», è morto questa mattina in un ospedale di Torino. Aveva 52 anni, è deceduto a seguito di una misteriosa infezione contratta durante un ricovero, legato a problemi al rene e al cuore ,un anno e mezzo fa aveva lasciato il carcere per problemi di salute. 
 La prossima settimana avrebbe dovuto svolgersi una nuova udienza del processo a suo carico in corso a Roma.

Il «metodo Stamina» è stato al centro di lunghe battaglie giudiziarie e ha diviso opinione pubblica e comunità scientifica.
Il «metodo Stamina» si basava sull’infusione di cellule staminali e doveva servire a curare malattie neurodegenerative. 
Tuttavia Vannoni, che non era medico ma laureato in scienze della comunicazione, si era sempre rifiutato di svelarne i contenuti alla comunità scientifica.
Vannoni, attraverso un ricorso al Tar era riuscito a strappare il permesso di praticare le infusioni sui suoi pazienti all’ospedale di Brescia,qui i medici si erano però rifiutati di ottemperare all’ordinanza. Benché screditato davanti a tutta la comunità medica, i pazienti non avevano perso fiducia nei suoi confronti. 

Commenti