Sorpresa di natale per soli immigrati: 5mila euro a testa- reddito di citt.za senza vincoli
Dopo aver regolato il sistema pensionistico, introducendo la quota 100, l'Inps è pronto a farsi a carico anche degli stranieri che arrivano in Italia, ritoccando il reddito di cittadinanza.
C'è un decreto in costruzione al ministero del Lavoro che interpreta il dettato del decreto 4 del 2019, ovvero che dovrà essere emanato un decreto con la lista di Paesi stranieri per i quali non bisogna avere documentazione aggiuntiva", ha spiegato ai giornalisti Pasquale Tridico, presidente dell'Inps,
ora che la Lega non è più al governo, le cose cambiano e ottenere il reddito di cittadinanza potrebbe diventare più facile, proprio grazie all'eliminazione dell'obbligo di depositare alcuni documenti.
In questo modo, si passerà a 265mila nuclei familiari in più, ovvero mezzo milione di persone.
E alla spesa calcolata lo scorso anno si aggiungerebbero 600 milioni in più,invecie agli italiani disoccupati ma con la fantastica cifra di 6000 euro ancora da parte niente da fare, semplicemente perche' non sono ancora schiattati questi maledetti italiani, e se qualcuno (italiani) in anni migliori aveva pensato di accendere una polizza pensionistica privata, poi bloccata per mancanza di reddito (e di lavoro), ma non riscattabile perche' vincolata per tot anni, beh', allora potete avere anche zero soldi, ma per di maio e company siete ricchi sfondati , quindi nemmeno un centesimo di aiuto, e neanche il diritto di rientrare nelle liste di lavoro dfei famosi tutor.....
Comunque, per gli immigrati adesso stiamo parlando di Cinquemila euro a testa, si e' questa la cifra in arrivo per la quasi totalità degli immigrati extracomunitari, che hanno chiesto il reddito di cittadinanza.
La circolare Inps è datata 3 dicembre. ( non ci credete? cliccate sul link sotto)
L’Inps ha infatti confermato che per le istanze prodotte a partire dal mese di aprile 2019 da parte dei cittadini non comunitari e non presenti nell’elenco, sarà immediatamente disposto il rilascio della tessera del reddito di cittadinanza.
Contestualmente al rilascio della card verrà predisposto anche il primo pagamento del mese di sussidio spettante.
Successivamente l’Inps darà disposizione a Poste Italiane, di provvedere a ricaricare la card anche con le mensilità arretrate spettanti a ciascun beneficiario, in base alla data di presentazione della domanda e dopo aver verificato la permanenza dei requisiti necessari per rientrare tra i beneficiari.
Personalmente ritengo comunque necessario questo passaggio, affinche', le 2 nature politiche
opposte ,emergano in piena luce, affinche' gli italiani possano decidere in piena consapevolezza, con il campo sgomberato da ogni possibile equivoco, che futuro vogliono per il nostro paese, attualmente diviso in 2 societa' ormai incompatibili, in cui ogni mediazione sociale e' ormai impossibile..
Infatti il vero dilemma, al di la' di chi vinca le prossime elezioni, sara' come far coesistere le 2 fazioni della societa' civile, siamo andati troppo oltre, e tornare indietro e' impossibile per tutti, ma altrettanto impossibile sara' continuare a coabitare sotto lo stesso governo, qualunque esso sia, quindi soluzioni?
Nel frattempo che ci pensate, calcolate anche quante nuove partenze incoraggiera' questa modifica di legge, quanti morti in piu'avremo per naufragio, e quanti soldi che non volevate dare agli italiani in difficolta' daremo invece agli stranieri
Commenti
Posta un commento