Oggi e il 26 settembre 2022, e' il giorno post elezioni politiche, che ha visto disintegrare le ambizioni di tutti i neopartiti dell'area del dissenso,,
Fermo restando che le opinioni sono tutte legittime, perche' i punti di vista possono e devono essere molteplici, non capisco pero' l'atteggiamento di alcuni esclusi che stanno abusando dell'istituto dell'offesa verbale...
Non capisco per esempio, come si possa pretendere di fare politica, se il giorno dopo che non sei stato eletto, inizi a lanciare offese, strali lampi tuoni e fulmini contro chi non ti ha votato , invece di fare un accurata analisi di autocritica, d'altronde per molti era la loro prima volta , sia da leader di partito , sia da candidati..
Simili atteggiamenti , pero' lasciano intendere ,che non eri comunque adatto ad un ruolo politico, specialmente di primo piano, stai dimostrando di non avere la "stoffa" a prescindere...
Non avete voluto ascoltare quello che dovevate considerare il vostro popolo, la cui richiesta sin da agosto, è stata la presentazione di una identità unica su cui far convergere i voti del dissenso, al netto delle ideologie convenzionali che ormai appartengono al mondo che fu..
Seppur esseri umani, e quindi con sentimenti ed idee proprie, i politci comunque dovrebbero affrontare tale ruolo con spirito di servizio e rimettersi alla volontà popolare , o comunque a quella del proprio popolo..
Questo caso esigeva che dovevate mettere da parte le vostre opinioni personali, turarvi il naso ed accoppiarvi anche con chi non vi piaceva, in nome dello scopo comune, in alternativa se non riuscivate a reprimere il vostro ego, dovevate fare un passo indietro, e lasciare il timone in mano a chi era in grado di farlo..
Avete invece scelto in totale autonomia di privilegiare ed assecondare il vostro ego ,cercando di far emergere personalismi vari ,del tipo io ce l'ho piu lungo di quell' altro e pure profumato ,e senza rendervene conto ( e qui vi concedo il. beneficio del dubbio , ma con molti dubbi) invece che l' identità unificata, avete chiesto di premiare la selezione di identità, chiedendo quindi intrinsecamente la disgregazione del dissenso , iniziando dalla lotta fratricida in cabina elettorale, da amplificare eventualmente in seguito una volta eletti, in una logica partitica che impone di portare via fette di elettorato ai concorrenti come in qualsiasi altra competizione..
Il corpo votante oggi e' piu' maturo, ha smesso di scendere a valle sfruttando la piena dei fiumi ,le coscienze individuali si sono evolute , e la maggioranza del popolo del dissenso, non ha accettato di disgregarsi nella lotta fratricida , non ha accettato di rispondere alla chiamata dell' etichettatura di selezione di identità , istigata da simbolismi ideologici , quali falce martello e stelle rosse contrapposte a derive di casa pound, piuttosto che a candidati ballerini dichiaratamente vaccinati e green passati..
Ormai, per quanto efficienti si sono dimostrate in passato, oggi sono tecniche definibili inflazionate , a causa di cio' riconoscibili se non ancora da tutti, comunque da molti..
Il popolo del dissenso, ha scelto di rimanere unito nell' astensionismo, che ha eletto in questa fase a sua identita' unitaria..
Il popolo del dissenso, il vostro popolo vi ha mandato a dire che mai e poi mai riuscirete a coinvolgerli in una lotta fratricida per soddisfare il vostro ego , il popolo del dissenso vi manda a dire che siamo cresciuti, e in mancanza di proposte valide, abbiamo privilegiato la nostra unità identitaria , che in questa fase poteva essere rappresentata soltanto dall' astensione , poiché non esisteva altra alternativa , in quanto nessun presunto leader aveva pensato di rendere disponibile,cercando di far passare la logica del " o accettate di scannarvi tra di voi, o creperete " , logica continuativa nel pensiero del fu premier draghi, "o vi vaccinate o morirete", d'altronde quando siamo a corto di idee, bisogna pur rubacchiare un po' in qua e la'..
Dovreste sentirvi onorati, per aver avuto l' onore e il privilegio, seppur per un breve attimo , di poter rappresentare un simile popolo, non a tutti e ' stato concesso un simile onore ,altri politici molto più importanti di voi si sono dovuti accontentare di popoli molto peggiori..
Nonostante tutto, non sapete far tesoro di un simile insegnamento di vita, di vita evolutiva, neanche davanti l' evidenza , e continuate con gli insulti offese e minaccie a mezzo social verso coloro che non vi hanno accontentato....
Nonostante ciò , non sapete riconoscere il miracolo che sta avvenendo all' interno delle persone, non riuscite ad apprezzare questo trovato spirito di appartenenza unitario, semplicemente perché non ha soddisfatto le vostre aspettative personali..
Per fare politica, ci vuole fiuto, sensibilità per apprezzare ed intercettare i cambiamenti sottopelle della societa, e voi avete, e lo state ancora dimostrando oggi di fronte alla sconfitta personale, di non possedere simili doti, che di se per se non e' una colpa, sono doti che la natura ti fornisce o meno, al pari di una bella voce ad un cantante, la colpa consiste nella mancanza di umiltà...
Noi dissidenti astensionisti, abbiamo scelto di attribuire maggior valore alla unita', al nostro spirito di fratellanza ormai acquisito , consapevoli che se questa scelta non riuscirà salvarci oggi , potrà farlo sicuramente domani , perché la nostra unica arma e' appunto l' unità..
Avete fallito in ogni senso...
Commenti
Posta un commento