Non ho la minima idea di come finiranno queste elezioni, e ritengo che possano conservare la potenzialità delle sorprese / rivelazioni clamorose...
Premesso ciò, ritengo a prescindere che se dovesse troneggiare una astensione abnorme. la cosa sarebbe imputabile ad un sentiment di identità Sociale post 2020, che reclama giustizia prima che politica convenzionale.
In tal caso il nuovo sentiment di questa nuova identita' sociale ,che probabilmente cerca, ( anche se a tratti in modo ancora inconsapevole) , di riconoscersi in un nuovo Fronte di resistenza sociale italiano post 2020,non sarebbe stato adeguatamente intercettato dalle nuove leve, persi nell' entusiasmo delle nuove opportunità, e /o nella possibilità di strumentalizzare le gerarchie delle priorità' del paese, a favore di ideologie ri- consegnate alla storia da vari decenni ...
Ma come ho premesso, resta sempre aperta la potenziale possibilità di clamorose sorprese, dipende tutto dalla capacita di alchimia tra richiesta sociale di giustizia (almeno da parte di una porzione di popolazione con specifica identità' sociale), estesa sino al confine consentito della vendetta, e l'offerta in corso d'opera dallo stucchevole sapore di politica convenzionale, anch'essa già pronta e impacchettata per essere a sua volta consegnata alla storia.
Cosa ha deluso della Politica convenzionale
Certamente il comportamento della classe politica negli ultimi 2 anni e mezzo, coadiuvata dagli squadroni mediatici e tecnopseudoscentifici, tra green pass, obblighi vaccinali, lockdown e sospensioni lavorative, ha lasciato molte ombre e malumori, in quella porzione sociale già' citata prima, che sognava un epilogo diverso, piu' appagante per le anime che reclamano il loro senso esteso di giustizia, e non soltanto quelle ancora in vita.
Cosa è superfluo ormai
Personalmente, almeno per il momento ho smesso di parlare di vaccini, chi se li e' fatti li ha fatti, chi vorrà farli se li farà, chi non se li e' fatti sinora non se li farà nemmeno dopo....
Se non avranno effetti collaterali, tanto meglio, se ne avranno non cambierà nulla, perché tanto la gente morirà' come sempre e' morta, negli stessi identici modi di sempre, e nessuno potrà affermare che se non si vaccinava non sarebbe morto...
Dove finisce la verità della scienza, inizia la convinzione della Fede, ad ognuno la sua, perché in ogni caso le note contraddizioni scientifiche, non fanno altro che riaffermare il principio del mistero divino imperscrutabile e quindi inenarrabile. ..
Soltanto la fede nelle proprie convinzioni potrà fare la differenza domani, se diverrà' con il tempo una fede condivisa come culto di un
Fronte di Resistenza, accumunato da una specifica identità' sociale...
La campagna elettorale di queste elezioni politiche italiane 2022, sono un gioco di prestigio, in cui la vecchia classe politica cerca una nuova verginità' e legittimazione sociale, in vari casi anche sconfessando se stessi e il loro passato operato, e le nuove leve che proclamandosi " dissidenti antisistema" , avrebbero l'ardire e le ambizioni di rappresentare quella parte sociale suddetta, già' però' prigionieri nel ruolo del piccolo aspirante politico politically correct, che deve seguire copioni e tecnicismi comunicativi convenzionali.
Per convincere e pescare voti nel bacino potenziale degli astenuti, composta in parte anche da quella famosa porzione sociale, sara' determinante la sfera dell'Arte Emozionale dell'oratore, che se motivata da una reale ed onesta volontà ribelle, dovrà' riuscire a superare lo steccato della tecnica comunicativa dei confini razionali della politica convenzionale, ormai percepita dozzinale e truffaldina..
Per fare ciò,bisogna che l'oratore offra dei sogni fruibili ed appaganti, in grado di coniugare domanda ed offerta,che deve necessariamente tenere conto dei nuovi attori in gioco come Great Reset,Transumanesimo, 4arta rivoluzione industriale crimini politici annessi e connessi già perpetrati ai danni del sociale italiano, per distruggere l' attuale modello socio/ politico/industriale..
In ogni caso, a prescindere da chi vincerà', le elezioni politiche italiane 2022, ci consegneranno un sentiment certificato degli umori che serpeggiano sottopelle nel tessuto sociale italiano.
Commenti
Posta un commento