La Giornata oggi inizia bene : "Oggi c’è il rischio di crack tra le società energetiche per la crisi di liquidità causata da normative pensate dopo Lehman, che hanno dato un grande ruolo alle controparti centrali (clearing house) e hanno aumentato il meccanismo delle garanzie". (Sole 24 ore) Poiché le banche centrali di tutto il mondo aumentano contemporaneamente i tassi di interesse in risposta all'inflazione, il mondo potrebbe avvicinarsi a una recessione globale nel 2023, e a una serie di crisi finanziarie nei mercati emergenti e nelle economie in via di sviluppo, secondo un nuovo studio completo della Banca Mondiale. Prosegue ancora meglio : Allarme della Banca Mondiale – L’economia globale rischia di sprofondare in recessione L'economia mondiale rischia di sprofondare in recessione, avverte l’istituto con sede a Washington, con l'inflazione ai massimi da decenni, l'economia globale che subendo il rallentamento più marcato dal 1970 e la fiducia dei cons...
TRANSUMANESIMO -Yuval Noah Harari , le Politiche Occidentali Attuali e il Fronte di Resistenza
Dopo molto tempo , torniamo a parlare di Transumanesimo..
Non e' mai facile parlare di questo argomento, poiche' la maggioranza non e' pronta a farlo, il loro immaginario collettivo va immediatamente ad un mondo di fantascienza, ai film ambientati nel futuro, ad un mondo virtuale immaginario ancora molto lontano nel tempo, senza alcun radicamento con il reale...
Ci sono poi quelli che hanno fiducia cieca nella classe politica, convinti realmente che essa operi per il bene comune, ed infine ci sono quelli che gia sanno, capiscono perfettamente e non vedono il momento di iniziare la transizione...
Noi apparteniamo a coloro che vogliono combattere la minaccia ferocemente...
Dalle imminenti elezioni del 25 settembre venturo, indipendentemente da chi vinca e chi perda, verrà consacrata legalmente la gerarchia Italiana che avra' il compito di traghettare la transizione, che da agenda dovrebbe concludersi entro il 2030, salvo Resistenze ed opposizioni impreviste..
Intendiamo parlare dell'argomento con linguaggio asciutto semplice, evitando troppi tecnicismi, che finirebbero per ricondurre il pensiero ad una visione futurista, mentre e' reale qui ed ora--
Il transumanesimo, e' soltanto una delle 2 parti del progetto, e' quella iniziale, che consiste nel traghettare il genere umano verso il collegamento uomo macchina, e per fare cio' occorre una interfaccia che lo permetta..
L'errore generale, consiste nell' immaginare questa interfaccia, come uno strumento esterno, una specie di macchinario da usare al bisogno, come fosse una play station..
Non e' cosi', l'uomo stesso deve diventare una interfaccia Genetica e /o Biologica , o comunque accettare operare ed incorporare modifiche genetiche al suo interno..
Ovviamente c'e' bisogno di effettuare una sperimentazione scientifica su larghissima
scala, per ottimizzare la teoria, rendendola realta' comunemente applicabile , e come in ogni esperimento, qualcuno non lo superera' finendo vittima di qualche effetto collaterale...
Dopo che l'intera umanita' avra' partecipato alla sperimentazione, mettendo a punto la formula finale dell'interfacciamento genetico previsto entro il 2030 , non e' chiaro quanti abitanti del pianeta, avrebbero diritto di accedere alla seconda ed ultima fase, denominata Postumanesimo , la fase cioe' in cui l'uomo verrebbe privato definitivamente del suo corpo organico, conservandone la coscienza, al fine di renderlo immortale in questa Terra , entro il 2050 ..
Ma stiamo gia mettendo troppa carne al fuoco, in questo articolo ci concentreremo soltanto sulla prima fase, chiamata Transumanesimo, e ci concentreremo soltanto su uno dei suoi fauturi, per non rendere dispersivo l'argomento, cercando di concretizzarlo ed ancorarlo al reale..
Prima di iniziare , ci dobbiamo pero' domandare , se la tecnologia attuale , e tutto il nostro sapere ci potrebbero consentire di realizzare queste folli visioni, e nel caso la classe politica come abbia deciso di porsi davanti a simili possibilita' epocali, sia dal punto di vista legislativo , che etico...
Quindi prima di iniziare a trattare l'argomento vero e proprio , non ci possiamo esimere dal sapere cosa e' possibile fare oggi con scienza e tecnologia , in quali mani e' concentrato questo sapere e potere, e se la politica ne e' stata preventivamente informata..
Per rispondere a questa Domanda , prima di ogni altra cosa, e' ASSOLUTAMENTE indispensabile partire dalla visione del primo video qui sotto, girato credo circa 4 anni fa, quindi in tempi non sospetti..
Per capire l'esatto messaggio dell'oratore che sta mandando alla platea ISTITUZIONALE in audit presso MONECITORIO , il video va visto completamente sino alla fine, al momento in cui l'oratore chiede alla politica, come intenderanno porsi davanti al problema..
Se saltassimo la visione di questa video, tutto il resto ci apparirebbe soltanto come romanzo di appendice futuristica..
Come ultima nota di prefazione, vi ricordiamo che nel caso che tutti i video qua pubblicati, dovessero essere oscurati o comunque non vedersi, li abbiamo salvati sul nostro canale telegram, che usiamo anche come cloud, dove potrete ritrovare i video qui pubblicati..
il nostro canale e' pubblico e potete accedervi senza link di invito
Adesso che abbiamo visto il video, e capito di cosa stiamo parlando, possiamo entrare nel vivo dell'articolo di oggi, che e' interamente dedicato ad uno dei suoi ideologi piu' incisivi nel momento attuale, anche se non l'unico, e forse neanche il piu' influente, ma degli altri ci occuperemo negli articoli futuri ..
Introduzione
Yuval Noah Harari consigliere di Klaus Schwab : “Presto saremo più potenti del Dio della Bibbia”
Harari è stato elogiato da Barack Obama, Mark Zuckerberg, Bill Gates, Silicon Valley, New York Times, TED, Stanford, Harvard e James Corden,Klaus Schwab .
Chi e'' Yuval Noah Harari
Yuval è professore al dipartimento di storia dell’Università di Gerusalemme ed è autore di alcuni best seller di carattere transumanistico.
Tra cui: Sapiens, da animali a déi e Homo deus, breve storia del futuro.
E' giusto ricordare che Homo deus è anche il motto per antonomasia degli illuminati di Baviera, la cui marcia filosofia ha ispirato il comunismo ed ora lo stesso Great Reset.
Harari vive col" marito " Itzik Yahav - al quale ha dedicato 21 lezioni per il XXI secolo - presso la moshav Mesilat Zion, vicino a Gerusalemme
Insieme hanno risposto al blocco dei fondi americani deciso da Trump, versando un milione di dollari all’Organizzazione mondiale della sanità.
Ricordiamo che Yuval è intervenuto negli incontri di Davos, sia nel 2018 che nel 2020, candidandosi, si fa per dire, come filosofo del Great reset transumanista che dovrebbe cambiare la faccia della terra entro il 2030.
Nel seguito la traduzione della trascrizione del video che contiene una collezione di “perle di saggezza” di Yuval.
La Visione Globalista di Yuval Harari
“Di nuovo, penso che la maggiore domanda forse in economia e politica dei prossimi decenni sarà:
‘cosa fare con tutte queste persone inutili?’.
Il problema è più che altro la noia e cosa fare di loro e come trovare un senso nella vita, quando sono fondamentalmente privi di significato e di valore?
La mia ipotesi migliore, al momento, come soluzione (la maggior parte), è una combinazione di droghe e giochi per computer.
Questo sta già accadendo.
Sotto diversi titoli, diverse voci, si vedono sempre più persone che passano sempre più tempo o che risolvono i loro problemi interiori con le droghe e i giochi per computer, sia quelli legali che quelli illegali.
Se si guarda al Giappone di oggi, il Giappone è forse 20 anni avanti rispetto al mondo in tutto, si vedono tutti questi nuovi fenomeni sociali di persone che hanno relazioni con coniugi virtuali e persone che non escono mai di casa e vivono solo attraverso i computer.
Penso che una volta che si è superflui, non si ha più potere.
Di nuovo, siamo abituati all’Era delle Masse, del XIX e XX secolo…
Abbiamo visto il successo di tutte queste rivolte di massa, rivoluzioni, sovvertimenti.
Così ci siamo abituati a pensare alle masse come fossero potenti.
Ma questo è fondamentalmente un fenomeno del XIX e XX secolo.
Non credo che le masse, anche se si organizzassero in qualche modo, abbiano molte possibilità.
Non siamo nella Russia del 1917 o nell’Europa del XIX secolo.
Stiamo parlando di una ‘seconda rivoluzione industriale’, ma questa volta il prodotto non sarà il tessile, né le macchine, né i veicoli e nemmeno le armi.
Il prodotto questa volta sarà l’uomo stesso.
Stiamo imparando a ‘produrre’ corpi e menti.
I corpi e le menti saranno, credo, i due prodotti principali della prossima ondata di tutti questi cambiamenti.
Questo è facoltativo.
Ancora una volta, e se ci pensate dal punto di vista dei poveri, sembra terribile, perché nel corso della storia la morte è stata il grande equalizzatore.
La grande consolazione dei poveri nel corso della storia è stata:
“Ok, questi ricchi se la passano bene, ma moriranno, proprio come me”.
Ma pensate a un mondo, diciamo tra 50 anni, 100 anni, in cui i poveri continueranno a morire ma i ricchi, oltre a tutte le altre cose che ottengono, avranno anche l’esenzione dalla morte.
Una volta risolto un problema come l’interfaccia diretta cervello-computer, quando cervello e computer potranno interagire direttamente ,per fare solo un esempio, sarà la fine della storia.
Sarà la fine della biologia, così come la conosciamo.
Nessuno ha idea di cosa accadrà una volta risolto questo problema.
Se la vita può fondamentalmente uscire dal regno organico per entrare nella vastità del regno inorganico, non si può nemmeno iniziare a immaginare quali saranno le conseguenze, perché la nostra immaginazione al momento è organica.
Quindi, se c’è un punto di singolarità, come spesso viene definito, per definizione non abbiamo modo di immaginare cosa accadrà oltre.
Se guardiamo al punto di singolarità come a una tendenza, questa sta prendendo piede.
Il nuovo atteggiamento, a mio avviso, è quello di trattare la vecchiaia e la morte come problemi tecnici, non diversi, in sostanza, da qualsiasi altra malattia.
È come il cancro, è come l’Alzheimer, è come la tubercolosi.
Forse non conosciamo ancora tutti i meccanismi e tutti i rimedi, ma in linea di principio le persone muoiono sempre per una e una sola ragione , e si tratta di ragioni tecniche, non metafisiche”.
“Oggi le persone riescono a vivere come individui isolati e alienati.
Nelle società più avanzate, molte persone vivono come individui alienati, senza comunità, con una famiglia molto piccola.
Non si tratta più della grande famiglia allargata, ma di una famiglia molto piccola:
Dopo milioni di anni di evoluzione, improvvisamente, nel giro di 200 anni, la famiglia e la comunità intima si rompono, crollano.
La maggior parte dei ruoli ricoperti per migliaia e decine di migliaia di anni dalla famiglia e dalla comunità intima, ora viene trasferita molto rapidamente a nuove reti fornite dallo Stato e dal mercato.
Non avete bisogno di figli, potete avere un fondo pensione.
Non avete bisogno di qualcuno che si prenda cura di voi.
Non avete bisogno di vicini, sorelle o fratelli che si prendano cura di voi quando siete malati;
lo Stato si prende cura di voi, gli Stati vi forniscono polizia, istruzione, aiuto in tutto, in termini di idee, in termini di religioni.
Il luogo più interessante oggi nel mondo in termini religiosi è la Silicon Valley.
Non è il Medio Oriente.
È qui che le nuove religioni vengono create da persone come Ray Kurtzweil e sono queste le religioni che conquisteranno il mondo”.
Il filosofo israeliano Yuval Noah Harari, considerato uno dei principali consiglieri del World Economic Forum di Davos, ha recentemente dichiarato che, grazie al progresso della tecnologia, il mondo non ha «bisogno della stragrande maggioranza».
Nel video qui sotto, l’ebreo Yuval Noah Harari viene intervistato dal presidente dell’YPO Mike Richie. Harari, storico e autore di Sapiens, tra gli altri, è il capo consigliere di Klaus Schwab, fondatore del World Economic Forum.
Riportiamo qui sotto degli estratti dell’intervista di Schwab a Yuval Noah Harari:
intervista del noto Klaus Schwab, autore della teoria del Great Reset e presidente del WEF, a Yuval Noah Harari, un noto intellettuale israeliano dell’Università di Gerusalemme in odore di servizi segreti israeliani.
<<In breve tempo voi potrete avere un dottore “artificiale” (guidato a intelligenza artificiale) in casa che monitorerà il vostro corpo 24 h.>>
<<La grande battaglia del XXI secolo è tra la privacy e la salute, e alla fine, penso che la gente sceglierà la salute, nonostante i cinesi (o chiunque si senta in dovere di farlo) potranno hackerare i vostri corpi e seguire ogni flusso corporeo, incluso quando ci sediamo sul gabinetto.>>
<<Moltissime persone daranno via la propria privacy senza problemi, in cambio di una sanità migliore.>>
<<Questa tecnologia è basata sul monitoraggio 24 h.>> dice Harari a Klaus Schwab.
<<Così i governi potranno controllare tutto quello che c’è nei vostri corpi in tempo reale e da remoto, molto presto la gente camminerà con sensori biometrici in tutto il corpo, non solo sul vostro corpo ma bensì, dentro il vostro corpo.>>
<<Daremo la possibilità ad esempio a Google di monitorare tutto quello che accade dentro il vostro corpo, 24 ore al giorno, al primo segnale di una cellula cancerogena, potrà intervenire molto facilmente e potrà estrarre queste cellule malate, o pure per qualsiasi altra attività sospetta.>>
<<Per questo tipo di tecnologia ci sono grandi opportunità, ma anche grandi pericoli, ma comunque..>> conclude il Professor Harari, <<Il gioco vale la candela.>>
Lo Harari ha fatto la dichiarazione audace in un’intervista con Chris Anderson, capo del popolare gruppo di media TED, dove ha ribadito alcune sue passate previsioni riguardo la «classe inutile» di umani «non impiegabili».
Harari ha spiegato che ci stiamo allontanando dal XX secolo, quando i «grandi eroi» delle narrazioni prevalenti dei sistemi politici erano sempre «persone comuni».
Nel XXI secolo, dice il pensatore amico di Schwab, le persone «non fanno più parte della storia del futuro».
Le persone, secondo Harari, sono state sostituite dall’Intelligenza Artificiale (AI) e da un’economia ad alta tecnologia.
L’intellettuale israeliano ha quindi presentato l’ipotesi che l’ansia di essere sostituiti nell’economia futura dall’IA e da una classe «tecnologica» altamente istruita sia in parte alla radice della «disillusione e del contraccolpo del mondo contro l’ordine liberale».
«Parte di quello che potrebbe succedere è che le persone si rendono conto ,e con ragione nel pensare
“Il futuro non ha bisogno di me.
Forse se sono simpatici, mi getteranno delle briciole, come il reddito di base universale”.
Ma psicologicamente è molto peggio sentirsi inutili che sentirsi sfruttati», ha illustrato lo Harari.
«Ora, avanziamo rapidamente all’inizio del 21° secolo, quando non abbiamo bisogno della stragrande maggioranza della popolazione», ha continuato il vegano Harari, «perché il futuro riguarda lo sviluppo di tecnologie sempre più sofisticate, come l’Intelligenza Artificiale e la bioingegneria».
Harari ha aggiunto che «queste tecnologie renderanno sempre più ridondante tutto ciò che le persone stanno ancora facendo che è utile», e quindi «permetteranno di sostituire le persone».
Riguardo a nuovi lavori creati dal progresso, «non è chiaro se molti umani saranno in grado di farli, perché richiederanno competenze elevate e molta istruzione».
Nel suo libro Sapiens Da animali a dèi: Breve storia dell’umanità lo Harari afferma che «l’Homo sapiens governa il mondo perché è l’unico animale che può credere in cose che esistono puramente nella sua stessa immaginazione, come gli dei, gli Stati, il denaro e i diritti umani».
Il filosofo gay israeliano ha portato avanti il concetto anche di recente, quando è arrivato ad affermare che «dovremmo abituarci all’idea che non siamo più anime misteriose», ma «animali hackerabili».
Harari , ospitato con tutti gli onori nei consessi più importanti del pianeta, dalla Silicon Valley a Davos, parla di useless class classe inutile.
«Quando un secolo fa veniva lanciata una rivoluzione contro lo sfruttamento, si sapeva che quando il male peggiora, non possono sparare a tutti noi perché hanno bisogno di noi», ha raccontato a fine 2019 in un teatro di San Francisco davanti a 3.500 persone.
«Oggi Siete Tutti totalmente sacrificabili», ha detto al pubblico di tecno-eletti californiani, che faceva partire applausi scroscianti.
Conclusione
Ovviamente non e' un progetto semplice da portare avanti, il sogno del controllo totale di massa , e' il sogno inconfessabile di qualsiasi Sovrano, ma la paura di sommosse e rivolte ,e' sempre stata nei loro peggiori incubi...
oggi potrebbe non essere piu' cosi, la scienza oggi potrebbe ovviare a queste spiacevoli conseguenze, ma vanno convinte le masse , ed aggirati o scavalcati confini legislativi.
Il 2020 e' stato l'anno zero, ha segnato il distacco dal vecchio mondo, con tutte le sue vecchie regole, per tentare di iniziare la creazione di un mondo nuovo , totalmente sconosciuto come ammette anche lo stesso Yuval Noah Harari consigliere di Klaus Schwab..
Non a caso abbiamo chiamato questo blog Fronte di Resistenza Sociale italiano Post 2020, poiche' noi pensiamo che ormai soltanto i popoli, od almeno parti significative di essi non solo abbandonati, ma anche perseguitati dalle rispettive classi politiche, possano opporsi e far fallire questo progetto.
Ma non potra' essere un singolo popolo ad operare su scala globale, dovra' nascere una Santa Alleanza internazionale di tutte le masse sociali dissidenti, ed ognuna operare con una unica strategia nel proprio distretto..
Il nostro Fronte di Resistenza , e' soltanto una idea a cui arruolarsi idealmente e spiritualmente , ma la nostra grande speranza, e' che riesca ad emergere qualcuno che sia in grado di farlo diventare realta' concreta ed operativa, e nel caso lo riconosceremo immediatamente, cosi' come immediatamente riconoscemmo gli infami criminali tuttora impuniti, finora abbiamo visto emergere soltanto infami miserabili ed incapaci .
Nel dopo elezioni, questa esigenza diverra' piu' necessaria che mai, perche' a prescindere dai vincitori o dai vinti, avremo comunque insediato LEGALMENTE la struttura gerarchica deputata a gestire la transizione per L'Italia , e cio' avverra' in ogni caso, perché abbiamo permesso che si potessero candidare, un po' come se avessimo permesso ai gerarchi nazisti, all' indomani della sconfitta, anziché di essere processati a Norimberga , di potersi candidare per proporsi come guida del paese, ma ciò che non era possibile ieri ,e' purtroppo possibile oggi..
L' accettazione della transizione ,potra' avvenire , come sta gia' avvenendo, soltanto con la creazione di eventi di forte disagio sociale, a cui occorrerà dare soluzioni, e le soluzioni saranno condizionate a determinate accettazioni, cosi come e' avventuto con la pandemia indotta , che ha portato ad accettare vaccini e vergognosi infami green pass...
Noi continueremo ad opporci come potremo, nella speranza che Dio ci conceda ancora del tempo utile per contribuire a realizzare speranze , sopratutto la speranza di un futuro ancora umano, e di poter reclamare quella giustizia sinora negata, anche per coloro che non possono piu' farlo..
Nel frattempo RESISTENZA , finche' non saremo pronti.
Ringraziamenti al canale di Ugo Fuoco t.me/ugofuoco,che ha fornito alcuni video
Frasi celebri :
MODIFICA GENETICA, QUESTA È LA QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
LO AFFERMANO CANDIDAMENTE KLAUS SCHWAB ED IL SUO IDEOLOGO YUVAL NOAH HARARI.
'SIETE VOI CHE CAMBIATE SE ASSUMETE I PRODOTTI CHE MODIFICANO I VOSTRI GENI' (NON SI RIFERIRÀ MICA AGLI PSEUDO VACCINI?)
'NON ESISTE ALCUN DIO CHE STA SOPRA LE NUVOLE, ESISTE IL DIO DELLA IBM, DELLA MICROSOFT.
QUESTE SONO LE NUOVE FORZE CHE GUIDERANNO L'EVOLUZIONE'.
'MOLTI TIRANNI E GOVERNI HANNO PROVATO A MODIFICARE L'ESSERE UMANO MA NON CONOSCEVANO BENE LA BIOLOGIA.
NON C'È RIUSCITA LA GESTAPO E NEPPURE IL KGB.
NOI ORA POSSIAMO FARLO'..
'AVETE PRESENTE QUELLE SCIOCCHEZZE SECONDO LE QUALI L'ESSERE UMANO HA UN'ANIMA,
UNO SPIRITO ED UN LIBERO ARBITRIO?
BENE,TUTTO QUESTO È FINITO'
NON CI SERVI NEMMENO COME SCHIAVO
QUESTE LE PAROLE DELLO PSICOPATICO SIONISTA YUVAL NOAH HARARI, IDEOLOGO DEL GREAT RESET
SECONDO QUESTI PAZZI SE NON TI COVERTIRAI AL TRANSUMANESIMO SARAI INUTILE (DEPOPOLAMENTO?)
SE NON CONOSCI ANCORA HARARI ED I TRANSUMANISTI È IMPORTANTE CHE TU NE SIA INFORMATO..
Su telegram disponibili i seguenti video e molto altro
HARARI E SCHWAB 'CAMBIAMO I GENI CON I PRODOTTI GENICI':
HARARI 'MORIRAI SE IL TUO CERVELLO NON SARÁ CONNESSO ALLA RETE':
LE PAROLE DEL SIONISTA YUVAL NOAH HARARI, IDEOLOGO DI KLAUS SCHWAB E DEL GRANDE RESET ,DICHIARA APERTAMENTE CHE IL COVID È SERVITO PER FARCI ACCETTARE LA SORVEGLIANZA TOTALE , CHE NON SARÀ PIÙ UNA SORVEGLIANZA 'ESTERNA' ALL'UOMO MA 'SOTTOPELLE', DALL'INTERNO !
Commenti
Posta un commento