90% degli europei utilizzera' tutto il reddito per cibo ed energia - Lancet : tutta colpa dei no vax, vaccinazione di massa

La Giornata oggi inizia bene : "Oggi c’è il rischio di crack tra le società energetiche per la crisi di liquidità causata da normative pensate dopo Lehman, che hanno dato un grande ruolo alle controparti centrali (clearing house) e hanno aumentato il meccanismo delle garanzie".  (Sole 24 ore) Poiché le banche centrali di tutto il mondo aumentano contemporaneamente i tassi di interesse in risposta all'inflazione, il mondo potrebbe avvicinarsi a una recessione globale nel 2023, e a una serie di crisi finanziarie nei mercati emergenti e nelle economie in via di sviluppo, secondo un nuovo studio completo della Banca Mondiale. Prosegue ancora meglio : Allarme della Banca Mondiale – L’economia globale rischia di sprofondare in recessione L'economia mondiale rischia di sprofondare in recessione, avverte l’istituto con sede a Washington, con l'inflazione ai massimi da decenni, l'economia globale che subendo il rallentamento più marcato dal 1970 e la fiducia dei cons...

Salta il bonus per le famiglie monoreddito

Salta il bonus per le famiglie monoreddito


La decisione è arrivata dopo che la maggioranza in commissione Finanze e Bilancio del Senato, riunite per terminare l’esame del decreto, ha confermato che gli interventi per le famiglie numerose monoreddito verrà inserito solo più tardi con una norma di indirizzo che li rinvia alla legge di stabilità. 
In poche parole bisognerà attendere l’intervento sulla legge di stabilità per vedere se si potrà allargare la maglia di coloro che potranno usufruire del bonus degli 80 euro in più in busta paga .
La preoccupazioni di molti è che questo intervento diventi una promessa da marinaio considerando che nel decreto Irpef si specificherà solo che durante la discussione sulla Legge di stabilità si dovrà prestare particolare attenzione ai carichi familiari. Esattamente nell’emendamento si legge che il bonus Irpef sarà previsto nell’intervento normativo strutturale che sarà da attuare con la legge di Stabilità per il 2015 «saranno prioritariamente previsti interventi di natura fiscale che privilegino, con misure appropriate, il carico di famiglia e, in particolare, le famiglie monoreddito con almeno due o più figli a carico».
Tutto questo mentre arriva una pesante bacchettata dalla Corte dei Conti secondo la quale il bonus di 80 euro di Renzi è un semplice « surrogato» e la vera sfida sarebbe invece quella di riformare l’Irpef per garantire una effettiva progressività e redistribuzione dell’imposta.
Nel frattempo sempre le commissioni Bilancio e Finanze del Senato hanno dato il via libero al rinvio del pagamento della Tasi al 16 ottobre nei Comuni che non hanno ancora deliberato l’aliquota e imposto che tali delibere debbano essere pubblicate entro il 18 settembre e inviate esclusivamente in via telematica, entro il 10 settembre. 
Guerriero del Risveglio
 http://www.signoraggio.it/salta-il-bonus-per-le-famiglie-monoreddito/
IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO DISABILITATI, SE SEI INDIGNATO E/O VUOI OFFENDERCI VUOI LASCIARE IL TUO PENSIERO PUOI UTILIZZARE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Commenti