90% degli europei utilizzera' tutto il reddito per cibo ed energia - Lancet : tutta colpa dei no vax, vaccinazione di massa

La Giornata oggi inizia bene : "Oggi c’è il rischio di crack tra le società energetiche per la crisi di liquidità causata da normative pensate dopo Lehman, che hanno dato un grande ruolo alle controparti centrali (clearing house) e hanno aumentato il meccanismo delle garanzie".  (Sole 24 ore) Poiché le banche centrali di tutto il mondo aumentano contemporaneamente i tassi di interesse in risposta all'inflazione, il mondo potrebbe avvicinarsi a una recessione globale nel 2023, e a una serie di crisi finanziarie nei mercati emergenti e nelle economie in via di sviluppo, secondo un nuovo studio completo della Banca Mondiale. Prosegue ancora meglio : Allarme della Banca Mondiale – L’economia globale rischia di sprofondare in recessione L'economia mondiale rischia di sprofondare in recessione, avverte l’istituto con sede a Washington, con l'inflazione ai massimi da decenni, l'economia globale che subendo il rallentamento più marcato dal 1970 e la fiducia dei cons...

PIDDINICIDIO

PIDDINICIDIO

DI BARBARA TAMPIERI
Siamo di nuovo alle botte, alle botte in testa (alla testa, Ramon) come a Napoli e a Genova.
A Napoli 2001 c'era uno di loro, Bianco, ma dopo si sono fatti furbi.
Agli interni mettono quello di centrodestra, così quando menano gli operai possono darne la colpa ai fascisti. 
Operai minacciati di licenziamento ("tanto ti sistemi da un amico") picchiati in Piazza Indipendenza - guarda l'involontaria simbologia - per difendere l'Ambasciata tedesca e la Thyssen-Krupp (quella del rogo e punita, secondo alcuni, da una giustizia italiana troppo severa).
Non si può nemmeno dare la colpa agli ammeregani, stavolta, perché non c'era alcun G8 e parata imperiale di mezzo.
Un fatto interno, internissimo, cosa loro.
 E se c'è una cosa di cui non si può accusare questo governo è di non far capire chiaramente
cosa vuole fare e dove vuole arrivare.

Nonostante ciò, ancora una volta, nessuno si meraviglierà del fatto che non esista più il servizio d'ordine del partitone che una volta proteggeva i propri manifestanti da provocatori interni ed esterni e governi reazionari.
Ci sarà chi, tornando a casa con la testa sanguinante e sentendosi chiedere: "Cos'è successo, t'ha menato il tuo governo di sinistra??!" risponderà: "Niente, niente, ho sbattuto contro la porta".
Siamo al piddinicidio e bisognerà vedere se le vittime avranno la capacità di opporsi alla violenza con la quale verranno imposte le riforme.

Bella incazzatura tonica, Landini, mi è piaciuto ma, mi faccia capire, siamo ancora alla scapoli vs. ammogliati degli operai onesti contro il resto del mondo disonesto?
 Lo sa che siamo tutti coinvolti?
Menano pure i ragazzi di CasaPound perché difendono la sovranità nazionale contro quella stessa Eurodittatura che non vuole noie nei suoi locali e che vuole licenziarvi; tanto che cce vo', vi sistemate a casa di un amico.
Non l'avete sentito quello con gli occhi fuori dalla testa come DiCaprio in "The Wolf of Wall Street?" che detta la linea economica, anzi, finanziaria, a Renzi?

Avete mai belato per le botte a CP?
No, perché sono fascisti e perché l'Europa ci protegge dagli ammeregani.
Ora menano voi e belate come agnelli a Pasqua. 
Dovevate impiegare meglio quei due euro delle primarie fasulle.
 Ha ragione la Pina, sa, perché provate a negare che non fate i torpedoni degli iscritti da portare alle manifestazioni a Roma (e ora dovrete includere nel pacchetto, oltre al cestino da viaggio, anche il trauma cranico) ma purtroppo ha ragione anche sulle elezioni interne.
Sa a cosa fanno pensare le primarie?
 Al Festival di Sanremo, dove si sa già con un mese d'anticipo chi lo vincerà.
E mica hanno bisogno di minacciarvi per farvi votare quello che vogliono loro.
 Basta farvi capire che quella è la linea del partito.
Imparerete mai la lezione? 
 
Sapete cosa sta facendo la vostra dirigenza oggi, all'indomani delle botte?
 Renzi chiede chiarimenti ad Alfano (il fascio agli Interni) e SEL chiede la sfiducia per Alfano.
Povero Angelino, che vogliano fargli fare la fine di Fini?
Non lo capite ancora?
 Quante mazzate sul coppino vi serviranno ancora?

GOT IT????
Poco fa, sulla mia pagina Facebook, Patrizio (che ringrazio) ha lasciato questo commento:
"Franco parlo per conoscenza delle persone che lavorano all'Ast di terni, che supportano il PD da sempre (se non sei iscritto al PD, non ci entri a lavorare) dell'umbria, e della citta' di terni.
Conoscevo personalmente anche i 4 operai(che fra l'altro erano anche nel comitato umbri per renzi), la mattina avevano anche fatto lo striscione:'renzi siamo tutti con te, sappiamo che ci salverai'... li conosco bene, l'umbro medio e in particolare il ternano medio sono stupidi e votano PD perche' una volta si chiamava PC.
Se c'e' una regione che avrebbe la scelta facile alle politiche quella e' l'umbria, gli umbri potrebbero votare solo due gruppi o 5s o lega, 5s perche' non esiste regione piu' martoriata dal pd e dalla falsa opposizione berlusconiana che l'umbria, lega perche' con la residenza come requisito per i concorsi pubblici, tutti gli umbri lavorerebbero.
Invece chi ti votano?
il pd e i berlusconiani per l'80 per cento, oltre tutto molto spesso questi operai dell'acciaieria sono anche quelli che durante le manifestazioni del pd minacciano i commercianti che se non chiudono li riempono di botte.
 Sono ternano, ho avuto nonno e papa' che hanno lavorato per l'acciaieria, e conosco i 4 operai personalmente, oltre a un mucchio di persone che ci lavorano nell'acciaieria , e da ternano e umbro vi dico una e una sola cosa: per me di botte ne meritavano il triplo perche' e' gente che oggi prende le botte e domani ti va a menare perche' hai parlato male del governo del PD.
Gli hanno fatto la testa rossa?
 be' tanto ce l'hanno vuota, e nel 2015 voteranno tutti in massa per il PD alle regionali.
Gia' alle comunali il PD ha preso il 60 per cento, e hanno votato PD nonostante non sapessero nemmeno chi fosse il candidato sindaco."
C'è speranza?
O la Leopolda è una birreria?
Eppure qualcuno che ha capito c'è
Vi lascio con un quiz storico.
Chi indovina vince un manganellino d'oro.
Chi ha pronunciato questa frase?
Poi provate a sostituire misure con riforme e, volendo, distruggere con rottamare.
"Le misure da me intraprese non verranno certo ostacolate da scrupoli giuridici di qualsiasi tipo.
La mie misure non verranno ostacolate da nessun intervento burocratico.
Io mi trovo qui a dover esercitare la mia giustizia, io qui devo solo distruggere e togliere di mezzo, e basta!"
Barbara Tampieri

Commenti

  1. Concordo con l'articolo ma estenderei la questione umbra a tutta l'Italia. I Pidioti Italiani continueranno a votare PD a prescindere e quando le cose continueranno a non andare a posto volteranno la testa da un'altra parte e non vedranno e sentiranno nulla.........tanto si sa la colpa è di berlusconi. Mi sembra che in Italia sempre più Italiani soffrano della "Sindrome di Stoccolma". Quella dove la vittima finisce per difendere il suo aguzzino. Che Dio ci aiuti!!

    RispondiElimina

Posta un commento