90% degli europei utilizzera' tutto il reddito per cibo ed energia - Lancet : tutta colpa dei no vax, vaccinazione di massa

La Giornata oggi inizia bene : "Oggi c’è il rischio di crack tra le società energetiche per la crisi di liquidità causata da normative pensate dopo Lehman, che hanno dato un grande ruolo alle controparti centrali (clearing house) e hanno aumentato il meccanismo delle garanzie".  (Sole 24 ore) Poiché le banche centrali di tutto il mondo aumentano contemporaneamente i tassi di interesse in risposta all'inflazione, il mondo potrebbe avvicinarsi a una recessione globale nel 2023, e a una serie di crisi finanziarie nei mercati emergenti e nelle economie in via di sviluppo, secondo un nuovo studio completo della Banca Mondiale. Prosegue ancora meglio : Allarme della Banca Mondiale – L’economia globale rischia di sprofondare in recessione L'economia mondiale rischia di sprofondare in recessione, avverte l’istituto con sede a Washington, con l'inflazione ai massimi da decenni, l'economia globale che subendo il rallentamento più marcato dal 1970 e la fiducia dei cons...

ISTAT- ECCO LA FAMOSA RIPRESA (PER I FONDELLI) DI RENZI - TORNA A SALIRE LA DISOCCUPAZIONE: A FEBBRAIO TOCCA IL 12,7% -

ISTAT- ECCO LA FAMOSA RIPRESA (PER I FONDELLI) DI RENZI - TORNA A SALIRE LA DISOCCUPAZIONE: A FEBBRAIO TOCCA IL 12,7% - 

A febbraio diminuisce il numero di occupati di 44 mila unità rispetto al mese precedente ma aumenta di 93 mila unità rispetto a febbraio 2014 - I tecnici Istat precisano che si tratta di dati non confrontabili con quelli del governo sulle 79 mila attivazioni di nuovi contratti, che non significano nuovi occupati…
TRA I GIOVANI RESTA A SPASSO IL 42,6% - L’EFFETTO RENZI SUL LAVORO È QUASI ZERO
1 - ISTAT, RISALE DISOCCUPAZIONE, A FEBBRAIO TORNA A 12,7%
(ANSA) - Il tasso di disoccupazione torna a salire al 12,7% a febbraio, dopo il ''forte calo'' di dicembre e l'ulteriore diminuzione di gennaio. Lo rileva l'Istat nei dati provvisori segnalando un aumento di 0,1 punti sul mese e di 0,2 punti sull'anno, che riporta il tasso al livello di dicembre.
 I disoccupati sono 23 mila in più.
2 - ISTAT,A FEBBRAIO -44 MILA OCCUPATI MESE,+93.000 ANNO


TASSO DI DISOCCUPAZIONE IN ITALIA NEGLI ULTIMI CINQUANTOTTO ANNI DI ALBERTO BAGNAI
(ANSA) - A febbraio diminuisce il numero di occupati di 44 mila unità rispetto al mese precedente ma aumenta di 93 mila unità rispetto a febbraio 2014. 
Lo rileva l'Istat nei dati provvisori.
 Il tasso di occupazione è al 55,7%, in calo di 0,1 punti sul mese e in crescita di 0,2 punti sull'anno.
 I tecnici dell'istituto precisano che si tratta di dati non confrontabili con quelli del governo sulle 79 mila attivazioni di nuovi contratti, che ''sono dati di diversa natura e non necessariamente significano nuovi occupati.
Possono anche essere transizioni dal tempo determinato e altri tipi di contratti''. L'Istat informa che nel periodo dicembre-febbraio rispetto ai tre mesi precedenti l'occupazione ''è rimasta sostanzialmente stabile, mentre il tasso di disoccupazione è diminuito di 0,4 punti, in larga misura per la risalita del tasso di inattività''.


3 - ISTAT, CRESCE DISOCCUPAZIONE GIOVANILE AL 42,6%
DISOCCUPATI
(ANSA) - Sale il tasso di disoccupazione giovanile (tra i 15 e i 24 anni) al 42,6% a febbraio.
 Lo comunica l'Istat nei dati provvisori, dove rileva un aumento di 1,3 punti rispetto al mese precedente e di 0,1 punti rispetto all'anno precedente.




http://indacoreportage.blogspot.it/
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ecco-famosa-ripresa-culo-renzi-torna-salire-97538.htm

Commenti