90% degli europei utilizzera' tutto il reddito per cibo ed energia - Lancet : tutta colpa dei no vax, vaccinazione di massa

La Giornata oggi inizia bene : "Oggi c’è il rischio di crack tra le società energetiche per la crisi di liquidità causata da normative pensate dopo Lehman, che hanno dato un grande ruolo alle controparti centrali (clearing house) e hanno aumentato il meccanismo delle garanzie".  (Sole 24 ore) Poiché le banche centrali di tutto il mondo aumentano contemporaneamente i tassi di interesse in risposta all'inflazione, il mondo potrebbe avvicinarsi a una recessione globale nel 2023, e a una serie di crisi finanziarie nei mercati emergenti e nelle economie in via di sviluppo, secondo un nuovo studio completo della Banca Mondiale. Prosegue ancora meglio : Allarme della Banca Mondiale – L’economia globale rischia di sprofondare in recessione L'economia mondiale rischia di sprofondare in recessione, avverte l’istituto con sede a Washington, con l'inflazione ai massimi da decenni, l'economia globale che subendo il rallentamento più marcato dal 1970 e la fiducia dei cons...

LA GERMANIA NEL BARATRO CHIUDE LE FRONTIERE PER COLLASSO ..SCHIERATE LE FORZE DELL'ORDINE LUNGO I CONFINI

LA GERMANIA NEL BARATRO CHIUDE LE FRONTIERE PER COLLASSO ..SCHIERATE LE FORZE DELL'ORDINE LUNGO I CONFINI
Il mio pensiero corre inmediatamente ai lavoratori tedeschi che rimarranno disoccupati :infatti che fine faranno tutti i lavoratori del comitato di benvenuto compresi i palloncini e banda musicale?
Consigliata una joint venture con gli scalzi italiani a patto che si lavino i piedi
Germania, 12mila migranti arrivati a Monaco di Baviera: la città rischia il collasso
Sospensione temporanea. Sospensione del trattato di Schengen. Sospensione della circolazione ferroviaria tra Austria e Germania. Dopo le migliaia di nuovi arrivi degli ultimi giorni, Berlino alza le mani e anche la casa della solidarietà del Cancelliere Angela Merkel comincia a scricchiolare. Fino a lunedì all’alba il traffico ferroviario è interrotto. Alle frontiere tedesche sono schierati centinaia di poliziotti.

Thomas De Maiziere, ministro degli Interni ha fatto un appello agli stati membri dell’Ue: “Il trattato di Dublino e le norme sulle registrazioni sono ancora valide. Chiedo a tutti gli stati membri dell’Unione di mantenerlo. Questo significa che ogni stato membro non solo deve registrare i richiedenti asilo, ma si deve anche occupare di quanto segue alla richiesta di asilo”.

“Siamo al collasso, non sappiamo più dove mettere i migranti”, aveva detto nel pomeriggio di domenica il sindaco di Monaco. Un vertice straordinario delle autorità bavaresi ha stabilito di bloccare gli ingressi finchè non verrà trovata una soluzione per le persone arrivate nelle scorse ore.
Mentre in stazione a Monaco i rifugiati dormono all’addiaccioper mancanza di posti nei centri di accoglienza, a Salisburgo, in Austria, al di là della frontiera, i migranti sono stati costetti a scendere dai treni e si sono radunati in un parcheggio sotterraneo.
Lunedì è in programma un nuovo vertice dei ministri degli Interni dell’Unione

Commenti