90% degli europei utilizzera' tutto il reddito per cibo ed energia - Lancet : tutta colpa dei no vax, vaccinazione di massa

La Giornata oggi inizia bene : "Oggi c’è il rischio di crack tra le società energetiche per la crisi di liquidità causata da normative pensate dopo Lehman, che hanno dato un grande ruolo alle controparti centrali (clearing house) e hanno aumentato il meccanismo delle garanzie".  (Sole 24 ore) Poiché le banche centrali di tutto il mondo aumentano contemporaneamente i tassi di interesse in risposta all'inflazione, il mondo potrebbe avvicinarsi a una recessione globale nel 2023, e a una serie di crisi finanziarie nei mercati emergenti e nelle economie in via di sviluppo, secondo un nuovo studio completo della Banca Mondiale. Prosegue ancora meglio : Allarme della Banca Mondiale – L’economia globale rischia di sprofondare in recessione L'economia mondiale rischia di sprofondare in recessione, avverte l’istituto con sede a Washington, con l'inflazione ai massimi da decenni, l'economia globale che subendo il rallentamento più marcato dal 1970 e la fiducia dei cons...

Economia: ristabilire i parametri di stabilita' equivale ad un suicidio/assassinio



Dopo due anni e mezzo in cui la narrazione è stata monopolizzata dal Covid e dal conflitto russo-ucraino, è tempo di tornare a parlare di  economia.

Ora che i nodi della crisi vengono al pettine, dopo essere stati tamponati con sussidi e altri palliativi, ritornano in auge tra politici e burocrati le regole del Patto di Stabilità europeo e il mantra dell’austerity.

Nelle condizioni economiche in cui ci hanno portato, con la scusa della pandemia in cui sono state volutamente dilapidate le ultime risorse finanziare del paese, allo scopo di privare la nazione della sua gestione autonoma, per costringerla a cedere gli ultimi scampoli di sovranità alle elite' che dirigono l' associazione a delinquere europea ,tirare in ballo ivecvhi parametri di stabilità ,e' come sparare a sangue freddo su di un malato...

Equivale un suicidio o forse ad assasinio premeditato ,non fs una grande differenza ,tanto poi l' effetto ultimo è lo stesso...

Eppure la gran parte della popolazione è imbevuta di falsi miti economici, dalla demonizzazione del debito pubblico all’inflazione generata dall’offerta monetaria.

Chi ha seguito ieri la puntata di Report , sa benissimo in quale situazione reale e drammatica versano le piccole imprese, specialmente quelle impegnate e dipendenti dalle banche,e di conseguenza tutto un comparto occupazionale..

Dobbiamo liberarci di questi inganni neoliberisti che permeano il nostro pensiero, altrimenti saremo al tempo stesso perenni vittime e inconsapevoli diffusori della logica della colpevolizzazione e del sacrificio, sapientemente utilizzata dall’èlite del potere sulle masse.

Dobbiamo anche al contempo, liberarci di tutti questi parassiti che nel frattempo hanno permeato ogni ambito sociale, sovvertendo la ragione con la follia..

Commenti